Conoscere nuovi ragazzi: 3 motivi per dargli una chance anche se non è il tuo tipo

da , il

    Conoscere nuovi ragazzi: 3 motivi per dargli una chance anche se non è il tuo tipo

    Ognuna di noi ha il suo tipo ideale ed ha di conseguenza dei requisiti fisici e psichici nella ricerca di un uomo. C’è chi non uscirebbe mai con un ragazzo basso, chi non sopporta i tipi palestrati o narcisisti, chi ha la passione per i capelloni e chi è attratta dai ragazzi in carne. Anche dal punto di vista caratteriale e culturale è inevitabile avere delle preferenze: chi cerca l’uomo romantico chi quello rude, chi è attratta dall’uomo macho, chi sogna l’uomo in carriera o il laureato e chi invece preferisce lo sportivo. Statisticamente tendiamo a frequentare soprattutto le persone che più si avvicinano a questi canoni ma è davvero consigliabile limitare la nostra scelta in base a questi parametri?

    In realtà questo preconcetto può impedirci di approfondire conoscenze interessanti. L’amore è un treno che non passa frequentemente: non possiamo permetterci di aspettarlo alla fermata sbagliata! Ecco tre motivi per convincervi a dare una chance anche ad un corteggiatore che a prima vista non rispecchia i vostri canoni.

    Potresti incontrare una persona speciale

    Forse non è l’incarnazione del principe azzurro che sognavi da bambina ma quest’idea romantica della perfezione può allontanarti troppo dalla realtà. Vivi le emozioni invece di pianificarle!

    Potresti imparare qualcosa

    Gli hai concesso una chance ma proprio non riesci ad innamorarti di una persona così lontana dai tuoi schemi: ma questo non vuol dire che non possa nascere un’amicizia, una collaborazione lavorativa o altro. Magari scoprite di avere un interesse in comune e potete approfondirlo insieme. Ogni persona ha qualcosa da insegnarci: non bisogna scartare tutto ciò che non può essere amore.

    Potrebbe essere una persona interessante

    Frequentare tipi di ragazzi diversi non è mai noioso: se uscite solo con avvocati o esclusivamente con uomini in divisa dopo un po’ ogni storia vi sembrerà simile. Lasciati andare a nuove opportunità. Forse se sei ancora single è perché l’uomo perfetto, così come lo hai immaginato non esiste.