Conquistare con i fiori: 81% delle donne dice sì

da , il

    Conquistare con i fiori: 81% delle donne dice sì

    Vi siete mai fatte conquistare con i fiori da un uomo? Se la vostra risposta è sì rientrate in quella stragrande maggioranza di donne, che subiscono la fascinazione floreale al punto da vedersi strappare un sì alla sola presenza di un profumato mozzolino.

    E’ quanto emerge da uno studio francese, secondo cui per convincere una donna ad accettare una proposta galante è sufficiente farla in giardino, in una serra, davanti al negozio di un fiorista o semplicemente a casa, avendo come testimone un semplice vaso fiorito.

    Secondo Nicolas Gueguen, infatti, basterebbe la sola presenza di un vaso pieno di narcisi poggiato su un tavolo per predisporre positivamente una donna. Lo psicologo è giunto a tale conclusione dopo avere condotto un esperimento con 46 giovani volontarie.

    Alle ragazze è stato mostrato un video che aveva come protagonista un uomo che parlava di sé. Tutte le volontarie hanno visto il video da sole, con la sola differenza che una metà di loro lo ha visto in prossimità di 3 vasi di rose, margherite e calendula, mentre l’altra metà in una stanza senza addobbi floreali.

    Ebbene, l’81% delle ragazze la cui visione era stata accompagnata dalla presenza di fiori, intervistata successivamente, ha dichiarato di trovare l’uomo attraente e di essere disposta ad uscire con lui. Del gruppo che aveva assistito al filmato in assenza di fiori,invece, neanche la metà delle ragazze ha risposto positivamente.

    Secondo Gueguen ‘questi risultati confermano la concezione popolare secondo la quale i fiori attivano il romanticismo e facilitano il processo di seduzione‘.