Conquistare un uomo: ecco come attirare la sua attenzione

da , il

    Conquistare un uomo: ecco come attirare la sua attenzione

    Questo è lo scenario: incontrate un nuovo ragazzo ed entro i primi 10 secondi saprete già se siete attratti l’uno dall’altra oppure no. Vi accade spesso, giusto? Ma ciò che forse potreste non realizzare è che entro quei primi 10 secondi il ragazzo ne utilizza circa la metà per scoprire una caratteristica specifica del vostro aspetto, sia fisico che psicologico. Questo significa che un uomo, nei primi istanti in cui guarda una donna che ha appena conosciuto, viene attratto da alcuni elementi ed espressioni che lo portano successivamente ad iniziare un tentativo di approccio. Come? Continuate a leggere.

    Una ricerca condotta presso l’Università di Manchester ha fatto uso di uno speciale software per il controllo degli occhi e ha scoperto che nei primi 10 secondi del primo incontro tra un uomo e una donna, l’uomo di solito utilizza la metà di questo tempo per osservare la bocca di lei. I ricercatori hanno anche fatto notare che le labbra rosse sono collegate inestricabilmente con la percezione dell’attrazione. Quindi, se durante queste feste avete già in programma diversi party, non dimenticate di mettere il rossetto nella borsa. Tra l’altro, sempre secondo la ricerca, non dovete preoccuparvi se le vostre labbra sono sottili: basta che siano rosse per attirare l’attenzione di un uomo.

    Ovviamente il ‘ trucco’ del rossetto, suggerito dalla ricerca, è utile durante i primi secondi dell’incontro; poi sta a voi fare in modo che un ragazzo resti comunque attratto da voi; insomma, ci siamo capite, la bocca vi basta anche chiusa per circa cinque o sei secondi, poi però è meglio che la apriate, possibilmente per dire cose interessanti.