Conquistare un uomo: l’importanza della conversazione

da , il

    Conquistare un uomo: l’importanza della conversazione

    L’elemento fondamentale che sta alla base della conoscenza di una persona è la conversazione: parlare è importante, aiuta a scoprirsi e a scoprire e soprattutto permette di creare una particolare sintonia tra le persone. Ma perché questo si realizzi, c’è bisogno che la conversazione venga gestita in un determinato modo. Cercare di conquistare un uomo parlare troppo di stesse, infatti, è sbagliato, bisogna lasciar esprimere il proprio interlocutore, ascoltarlo, fargli capire che ci interessa ciò che sta dicendo; mai essere troppo frenetiche di mettersi in bella luce snocciolando tutti i nostri aspetti positivi e le nostre ambizioni: in questo caso si rischia di monopolizzare la conversazione, escludendo chi abbiamo di fronte.

    Anche se tra i vostri obiettivi c’è quello di scalare l’Everest, o se avete appena ricevuto una promozione al lavoro, all’inizio tenetelo per voi, ci sarà tempo a sufficienza per far capire il vostro valore, prima però bisogna guadagnarsi la stima di una persona con la semplicità e l’umiltà. Immaginate di provi come una ragazza solare e acqua e sapone, con i suoi pregi ed i suoi difetti: questo sicuramente verrà apprezzato. Se poi piano piano lui viene a conoscenza di altre vostre doti (siete campionesse nazionali di pattinaggio), bene, c’è solo da guadagnare.

    È inoltre fondamentale essere positive e mantenere il proprio aplomb, agli uomini non piacciono le donne negative e caratterizzate da un comportamento pessimista. Fategli capire che vi interessa ciò che dice, ponetegli domande sui suoi interessi (sport e tecnologia per andare sul sicuro, evitate la discussione politica o religiosa) e aspettate che sia lui a farvi delle domande prima di cominciare a parlare di voi stesse. Su questo punto una piccola precisazione: il fatto di aver atteso non significa che ora potete avviare i motori a partire a razzo, ma contenetevi, lasciate che siano le sue domande a scoprire la vostra personalità, i vostri gusti e di vostri interessi. È molto più bello.

    P.s. : siate sempre sincere, mentire è controproducente: solo un rapporto autentico può creare una connessione autentica.