Conquistare una ragazza con regali costosi? Sì, ma solo per amore

da , il

    Conquistare una ragazza con regali costosi? Sì, ma solo per amore

    Gli uomini sono disposti a conquistare una ragazza con regali costosi? La risposta è sì, ma solo se ne vale la pena davvero o per meglio dire se esiste la prospettiva che possa nascere da quell’incontro una storia d’amore importante.

    Al contrario, se si tratta di un appuntamento finalizzato al puro sesso occasionale, gli uomini tendono a diventare più ‘braccini‘ ossia a spendere meno. E’ quanto emerge da una analisi sui comportamenti maschili in fatto di appuntamenti condotta dal sito di incontri WhatsYourPrice.com.

    In termini percentuali, conquistare una ragazza con regali costosi per il 60% degli uomini è più fattibile se di mezzo c’è un sentimento importante come l’amore, piuttosto che del semplice sesso. Gli esperti di WhatsYourPrice.com, sito specializzato in transazioni economiche all’interno di incontri tra persone sono arrivati a questa conclusione dopo avere messo a confronto le cifre pagate per un primo appuntamento da uomini in cerca del ‘vero amore‘, con quelle pagate da chi andava a caccia di una semplice avventura.

    Ebbene i dati parlano chiaro: in media, gli uomini hanno pagato 73 dollari per un appuntamento del tipo ‘una botta e via‘; 121 dollari per un appuntamento non proprio finalizzato al sesso, ma che aveva in sé qualche potenzialità di trasformarsi in altro e ben 194 dollari per conquistare una ragazza che poteva trasformarsi nell’amore della vita, cifra più che doppia di quella pagata per l’appuntamento finalizzato al sesso facile.

    Sentiamo spesso lo stereotipo che gli uomini danno valore al sesso e le donne invece all’amore – ha commentato a questo proposito il direttore di WhatsYourPrice.com, Brandon Wade – Il nostro studio online sugli incontri dimostra che questo stereotipo è sbagliato. In effetti, gli uomini danno più valore all’amore che non al sesso di oltre il 60 per cento‘.