Consigli sull’amore: 5 cose che le amiche dicono e di cui non fidarsi

da , il

    Consigli sull’amore: 5 cose che le amiche dicono e di cui non fidarsi

    Ogni coppia ha i suoi alti e bassi: quando c’è una crisi corriamo a confidarci dalle nostre migliori amiche ma è sempre una buona regola ascoltare quello che ci suggeriscono? Se loro hanno vissuto esperienze simili possono raccontarci il loro punto di vista ma negli altri casi spesso amici e amiche si spacciano per ‘esperti’ e invece i loro consigli sull’amore si riducono a frasi fatte e luoghi comuni peraltro non efficaci. Vediamo insieme quali sono i peggiori 5 consigli sull’amore che le amiche a volte danno:

    In amore bisogna sempre essere sinceri

    In realtà uno dei segreti per gli amori duraturi è il compromesso: non bisogna mentire spudoratamente ma imparare a dire la verità nel modo giusto, che non sempre è il più diretto. Se gli dite: ‘odio quella befana invadente di tua madre’ non è proprio carino ma ‘tua madre è molto gentile a preoccuparsi per noi ma forse dobbiamo chiederle di lasciarci maggiore privacy per fare i nostri sbagli’ suona già diverso no? Sono le cosiddette ‘bugie bianche’ e, a pensarci bene, sono quelle che anche noi donne a volte sentiamo il bisogno di sentirci dire. O vorreste davvero che lui vi facesse notare ogni kg che prendete?

    Mai dormire dopo una litigata

    In realtà dormire è un modo per rimandare la discussione a quando gli spiriti saranno meno bollenti e la rabbia sarà sfumata. Spesso al mattino ci si accorge che non si ha nessun motivo per portare avanti la discussione.

    In amore non bisogna mai dire Scusa o Grazie

    Scusa è una parola magica che fa bene al cuore di chi la pronuncia e di chi l’ascolta. Riconoscere i propri errori è la base per un rapporto maturo.

    Ogni momento è quello giusto per avere un bambino

    Avere un bambino non deve essere un modo per uscire dalla routine e dalla monotonia. Se i bambini arrivano al momento sbagliato possono al contrario peggiorare ulteriormente le cose: ogni situazione stressante verrebbe infatti amplificata da partner con poca affinità.

    Il matrimonio non è solo una questione di sesso

    D’accordo non solo, ma in buona parte. Non bisogna mai permettere che routine e stress creino il gelo sotto le lenzuola. Per un matrimonio felice è importante che la passione sia sempre coinvolgente.