Coppia in crisi? Tutta colpa di alcol e internet

da , il

    Coppia in crisi? Tutta colpa di alcol e internet

    Italiani insoddisfatti della propria vita di coppia, secondo un sondaggio condotto dalla Società italiana di ginecologia e ostetricia Il 29% dei maschi e il 35% delle femmine giudica insoddisfacente il sesso. Ma il quadro è ancora più disarmante, circa 3 uomini su 10 trascorrono tutte, sottolineo tutte, le serate davanti al computer, mentre una donna su due si porta il telefonino anche sotto le lenzuola. In sintesi sembra che la causa dell‘insoddisfazione sessuale sia da attribuire proprio alla nuova tecnologia.

    Niente sesso devo navigare in internet, o peggio sono al telefono, avevamo già parlato della nuova tendenza di parlare al telefono proprio durante il rapporto, ma mai avrei pensato che arrivassimo a tanto. La frequenza dei rapporti sessuali cala fino a un drammatico 70% a causa di pc e telefoni.

    Il sondaggio è stato condotto dalla Sigo e ha analizzato seicento under 35, l’obiettivo individuare e far conoscere i 10 peggiori nemici del sesso, dopo la tecnologia infatti troviamo l’alcol, il fumo, la droga, l’obesità, la mancanza di sonno, lo stress, la sedentarietà, il dolore e le malattie sessualmente trasmissibili.

    Purtroppo le notti passate davanti al pc sono davvero molte, 95% degli uomini e l’84% delle donne, tra le cause del mancato appuntamento tra le lenzuola è interessante sapere che è stato individuato anche la stanchezza, coppie troppo stanche, il 75% delle femmine e il 53% dei maschi dormono male abitualmente.

    Alla fine solo il 12% dei giovani uomini e appena il 9% delle donne definisce ottima la propria vita sessuale, mentre i problemi individuati nella camera da letto sono: lui, eiaculazione precoce, difficoltà di erezione, ansia da prestazione e calo del desiderio, lei, calo del desiderio, dolore durante i rapporti, ansia da prestazione. Davvero un quadro poco ingcoraggiante.