Coppia perfetta tra segni zodiacali: quando l’oroscopo è cupido

da , il

    Coppia perfetta tra segni zodiacali: quando l’oroscopo è cupido

    Coppia perfetta tra segni zodiacali: quando l’oroscopo è cupido. L’amore è pura casualità o intervengono le stelle? Le affinità astrali sono reali o mera fantasia? Secondo l’astrologia il cielo è in stretta relazione con le nostre vite, quasi fosse un alter ego senza corpo ma con la stessa anima. Imparare a interpretarne il linguaggio è una strategia per accedere a una migliore comprensione dei nostri bisogni affettivi… e non solo. I segni zodiacali sono uno degli innumerevoli aspetti da considerare, ma quando l’oroscopo è cupido a reggere le sorti è la posizione del pianeta Venere nel tema natale.

    Venere e l’amore secondo l’oroscopo

    Quando si parla di affinità non basta considerare la complementarità o opposizione tra segni zodiacali, è Venere a fare la differenza. Basta calcolarne la posizione nel tema natale ricorrendo a uno dei tanti programmi online e verificarne il significato. Certo, solo un bravo astrologo può fornire indicazioni precise al riguardo, ma se siete curiose di saperne un po’ di più senza dover ricorrere a un consulto, osservate i segni zodiacali in relazione al pianeta dell’amore.

    Ariete

    Chi ha Venere in Ariete è impulsivo e passionale, ha quindi bisogno di segni altrettanto focosi, come Ariete, Leone e Sagittario. Niente male anche l’affinità di coppia tra Ariete e Gemelli.

    Toro

    Con Venere in Toro l’amore è riflessivo, profondo, esigente. L’intesa amorosa è assicurata con segni zodiacali di terra altrettanto premurosi come Toro, Vergine e Capricorno.

    Gemelli

    Avere Venere in Gemelli equivale a vivere l’amore con entusiasmo e vivacità, si sarà quindi attratti dai segni d’aria come Gemelli, Bilancia e Acquario, spiriti liberi divertenti e giocosi.

    Cancro

    Tenerezza e semplicità sono le parole d’ordine di chi ha Venere in Cancro, pianeta che in questo segno d’acqua favorisce l’amore con Cancro, Scorpione e Pesci o con chi ha Venere negli stessi segni.

    Leone

    Genuine, generose, leali, le persone con Venere in Leone bramano la felicità di coppia e pretendono fedeltà. Hanno affinità con i segni di fuoco come Ariete, Leone e Sagittario.

    Vergine

    Romantici, gentili e coraggiosi, gli individui contraddistinti da una Venere in Vergine sanno osare quando si tratta di sentimenti. In amore gli effetti più positivi si riscontrano nelle unioni con Vergine, Toro e Capricorno.

    Bilancia

    L’amore per chi ha Venere in Bilancia è all’insegna del romanticismo e della dolcezza, l’affinità migliore è con i segni d’aria come Bilancia, Gemelli e Aquario.

    Scorpione

    Venere in Scorpione conferisce un fascino magnetico, è attratta da persone misteriose, difficili, insolite. I segni più affini sono Scorpione, Cancro e Pesci. Il legame è destinato ad essere scoppiettante.

    Sagittario

    Il Sagittario e chi ha Venere nel segno tende a innamorarsi fulmineamente, in modo passionale, gioioso, esuberante. Si lascia coinvolgere dai segni di fuoco come Ariete, Sagittario e Leone.

    Capricorno

    Il Capricorno sulla Venere natale rende l’amore riservato, i sentimenti sono ragionati e si preferisce la stabilità alla passionalità. Capricorno, Toro e Vergine sono i segni con cui l’intesa è migliore.

    Acquario

    L’Acquario è un vero spirito libero, difficile ingabbiarlo entro ruoli prestabiliti. Venere nel segno ha le stesse caratteristiche, contraddistinguendosi per una profonda libertà nel modo di amare. I segni con cui riesce ad avere un’ottima intesa sono quelli di aria, ovvero Gemelli, Acquario e Bilancia, i più disposti a concedere autonomia.

    Pesci

    Venere in Pesci è dolce e romantica, timida e delicata. Trova l’amore nelle unioni con Pesci, Acquario e Scorpione, ma l’affinità tra Pesci e Acquario è la più speciale.