Corteggiamento, comportamenti che uccidono l’atmosfera

da , il

    Corteggiamento, comportamenti che uccidono l’atmosfera

    Inutile negarcelo noi donne amiamo farci corteggiare, il balletto della seduzione, quando sappiamo condurlo, ci affascina, ma spesso accade che si parte bene e si finisce nel disastro più assoluto. Uomini dalle buone intenzioni si rivelano comici, scusate sesso forte ma è così, e le donne si ritrovano l’indomani tra amiche a raccontarsi le scene più esilaranti e comiche, senza pensare al povero corteggiatore sedotto e abbandonato che ancora si chiede perchè. Alcuni atteggiamenti e comportamenti uccido l’atmosfera del corteggiamento, per noi donne è impossibile prendere sul serio un uomo che, per esempio, non è in grado di usare la grammatica di base, oppure conversa solo ed esclusivamente nel suo dialetto locale col rischio oltre di scivolare nel ridicolo di creare una totale incomprensione.

    Ognuna raccoglie i suoi killer dell’atmosfera romantica, ogni donna ha vissuto almeno un momento comico in compagnia di un aspirante fidanzato, che probabilmente è rimasto tale, di seguito alcuni punti da tenere presente:

    Pulizia personale

    Uomini! La pulizia personale è importante, non potete presentarvi a un appuntamento o a una battuta di caccia sporchi e in disordine, ma cosa credete che il fascino sia innato? Prendete esempio dalle signore, ore e ore a farsi belle. E per favore, niente caccole dal naso, prima di tentare l’approccio assicuratevi di non avere affari penzolanti.

    Limitare le frasi fatte

    Capisco che l’emozione gioca brutti scherzi e i timidi fanno fatica ad abbordare una lei, ma limitare le frasi fatte è un consiglio ottimo, emozioni finte o ripetere a pappagallo ciò che dice l’amico è da evitare a priori.

    Palpare si ma con garbo

    Il flirt è fatto anche di tatto, sfiorare un braccio, avvicinare il viso alla faccia di lei, sfiorare la mano, sono azioni gradite, meno palpeggiare con forza l’interno coscia o schiaffeggiare il culo della donna desiderata, magari conosciuta in quel momento, si rischia la rissa.

    Controllo eccessivo del telefono

    Vi è mai capitato? Incontrate il lui della serata, carino, elegante, profumato, ma… non smette mai di controllare il cellulare. Due sono le verità nascoste, o soffre di una forma acuta di nervosismo, scappa, o ha già una donna e tu, povera fanciulla, rischi di diventare l’altra, scappa.

     

    Limitare le battute e gli scherzi

    Sei un tipo burlone? Ti sei mai chiesto quanto sia sviluppato il senso dell’umorismo di chi incontri? E se la donna dei tuoi sogni odia scherzi, barzellette e battute varie? Un consiglio, limitate questo genere di approcci, le donne solitamente non apprezzano troppe risate nervose.