Cosa cercano gli uomini nelle donne?

da , il

    Cosa cercano gli uomini nelle donne?

    Vi ricordate quel film di qualche anno fa dal titolo illuminante ‘What Women Want‘ con Mel Gibson e Helen Hunt, che indagava l’universo dei desideri femminili dal punto di vista maschile?

    Ebbene proviamo per una volta a fare l’operazione contraria interrogandoci su cosa cercano gli uomini nelle donne, sperando in questo modo di riuscire ad essere d’aiuto alla sempre più nutrita schiera di single che si rivolge ai siti di dating in cerca dell’amore.

    Agli uomini piacciono le donne formose

    Contrariamente allo stereotipo secondo cui gli uomini preferiscono le donne magre, tutte le statistiche più recenti confermano che agli uomini piacciono le donne formose. Perché? Presto detto: perché la maggior parte degli uomini in una donna cerca anzitutto femminilità e capacità di seduzione, prerogative facilmente rintracciabili in un corpo morbido e pieno di curve, con seni grandi e fianchi abbondanti.

    Agli uomini piacciono le coccole

    Contrariamente a quanto imporrebbe un altro stereotipo, secondo cui gli uomini mirano dritto al sodo e le donne sono alla perenne ricerca di tenerezza, agli uomini piacciono le coccole e le carezze, considerati elementi essenziali per una vita di coppia realmente appagante.

    Agli uomini piacciono le ragazze dolci

    Agli uomini piacciono le ragazze dolci, quelle capaci di arrossire per un complimento, che si commuovono davanti ad un film romantico per intenderci… Le fatalone sponsorizzate dai media, invece, che ostentano aggressività e disinibizione possono colpire l’interesse maschile nell’immediato, ma alla lunga rappresentano un modello di donna che stanca…

    Agli uomini piacciono le stronze

    Sherry Argov ci ha scritto un vero e proprio trattato sul fatto che agli uomini piacciono le stronze. Ma che vuol dire? Che gli uomini cercano nelle donne anzitutto uno stimolo intellettuale, se sentono di avere il 100% del controllo su di lei, infatti, alla lunga si annoiano. Agli uomini piacciono le donne che non sono soffocanti, non sono dipendenti, lasciano al partner tutto lo spazio che desidera.

    Agli uomini piacciono le donne simpatiche

    Gli uomini nelle donne cercano il senso dell’umorismo, è risaputo infatti che agli uomini piacciono le donne simpatiche, capaci di farli ridere e divertire. Non a caso in un recente sondaggio di Gleeden.com, noto sito di incontri extraconiugali, il 43% degli uomini ha dichiarato che tradirebbe la moglie con Luciana Littizzetto.

    Agli uomini non piacciono le donne che piangono per tutto

    Gli uomini cercano sensibilità nelle donne, ma le piagnone non riscuotono grossi consensi. Se agli uomini non piacciono le donne che piangono per qualsiasi sciocchezza è perché in una donna cercano prima di tutto indipendenza affettiva. Gli uomini fuggono l’emotività e il sentimentalismo come fossero la peste. Gli uomini con una donna vogliono rilassarsi, non stressarsi.