Cosa piace alle donne di un uomo? La mascella e gli zigomi

Cosa piace alle donne di un uomo? La mascella e gli zigomi
da in Amore, Linguaggio del corpo, Seduzione Ultimo aggiornamento:
    Cosa piace alle donne di un uomo? La mascella e gli zigomi

    Cosa piace alle donne di un uomo? Qual è la cosa che guardiamo prima di tutte le altre e che ci fa capire se è l’uomo per noi o no? Secondo un recente studio svolto negli Stati Uniti, le donne guardano gli uomini sotto due aspetti, quello prettamente estetico e quello sessuale. Ognuno di questi due aspetti è in stretta relazione con una parte specifica del viso di un uomo. Un uomo con mascella e zigomi abbastanza pronunciati ispirerebbe più sesso di altri.

    Che dire, certo Vincent Gallo non è proprio da buttare e, in effetti, la mascella prorompente e gli zigomi accentuati ce li ha. A pensarci lo stesso vale per Jonny Deep o Brad Pitt, forse è vero, queste parti del viso ispirano sesso. Ma vediamo cosa ha scoperto la ricerca in questione e come si è svolta.

    Lo studio è stato fatto da un’equipe di psicologi statunitensi della Penn State University ed in seguito è stato pubblicato sul Journal of Experimental Social Psychology. Sono state intervistate delle studentesse universitarie, gli sono state mostrate delle fotografie di uomini e gli veniva chiesto di valutarne la ‘sessualità’ e l”esteticità‘ in una scala da 1 a 7. In un secondo momento le fotografie sono state tagliate in due all’altezza degli occhi degli uomini e venivano mostrate alle ragazze in ordine sparso chiedendo di valutare nuovamente la ‘sessualità‘ e l”esteticità’ del (mezzo) viso sull’immagine.

    Lo studio ha concluso che le donne tenderebbero a dividere in due il volto maschile nel giudicarlo, la sessualità dell’uomo si vedrebbe nella parte bassa del viso, mentre l’esteticità nella parte alta. Zigomi e mascelle farebbero l’uomo focoso, fertile e attraente a livello sessuale, mentre gli occhi, la fronte e la forma della testa indicherebbero l’aspetto estetico dunque la sua bellezza.

    Voi che ne dite? In effetti un Leonardo Di Caprio, tutto occhi e poca mascella ispira tutto tranne che sesso, no? Certo non è da buttare, ma molto meglio Vincent Gallo!

    406

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmoreLinguaggio del corpoSeduzione Ultimo aggiornamento: Lunedì 19/12/2011 00:17
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI