Cose da donne: 6 momenti da vivere senza il partner

da , il

    Cose da donne: 6 momenti da vivere senza il partner

    Essere in coppia è bello per diversi motivi ma questo non significa che bisogna vivere in simbiosi e rinunciare ai propri spazi. Lui può essere il partner migliore del mondo ma è pur sempre un uomo e ci sono cose da donne che sono off limits per il genere maschile. In alcuni casi questo serve ad evitare discussioni inutili, altre volte è per non farsi vedere da lui in situazioni imbarazzanti: qualunque sia il motivo ecco un elenco di cose che dovete preferibilmente fare da sole o al massimo con le vostre amiche lasciando a casa il partner.

    Approfittate della domenica pomeriggio o delle sue serate di calcetto e organizzatevi la vostra agenda in modo da assicurarvi un po’ di privacy!

    Fare shopping

    E’ matematico: lui per vetrine si annoia. Può fare uno sforzo e accompagnarvi ma dopo il ventesimo paio di scarpe indossato inizierà a sbruffare e ciondolare freneticamente nei negozi. E poi diciamolo: non è il massimo entrare fiduciose in camerino con una taglia 42 e uscire davanti a lui strizzando nei pantaloni senza respiro chiedendone una più grande.

    Vedere film romantici

    Per una serata a due potete anche vederli insieme ma deve essere un’eccezione. Gli uomini non amano i film romantici e non aspettatevi che lui si commuova per il finale a lieto fine! Perchè invece non gli proponete un horror? E’ una scusa in più per stare stretti e abbracciati.

    Fare pettegolezzi con le amiche

    A volte uscire solo tra donne è necessario per lasciarsi andare a pettegolezzi e commenti al femminile che gli uomini non potrebbero capire. A loro manca il gene del gossip (vedi anche l’ultimo punto)!

    Andare a trovare i tuoi

    Se non vuoi che lui inizi ad odiare tua madre evita di pretendere di accompagnarti tutti i week end! E in ogni caso è anche giusto mantenere un rapporto privato con i propri genitori aldilà del partner.

    Andare in palestra

    Molte coppie vanno in palestra insieme: in realtà è preferibile andare sole o in compagnia delle amiche. Andare insieme al partner infatti può essere causa di discussioni per gelosia da entrambe le parti. E poi volete davvero che lui vi veda mentre cercate di eliminare i kg di troppo grondando sudore sulla ciclette?

    Andare dal parrucchiere

    Altro luogo in cui l’uomo si annoia e certo le chiacchiere nel salone non serviranno ad intrattenerlo. Oltretutto con la tinta o i bigodini non siete proprio sexy!