Cos’è l’amore? La spiegazione più semplice per lui e per lei

da , il

    Cos’è l’amore? La spiegazione più semplice per lui e per lei

    Cos’è l’amore? Spiegarlo è una sfida per poeti, pittori, filosofi e psicologi ma finora nessuna frase, nessun quadro e nessuna teoria è riuscita a rappresentarlo chiaramente. E se l’errore fosse proprio quello di cercare spiegazioni troppo difficili? In fondo l’amore è parte del nostro quotidiano ed è un sentimento che provano persone di tutte le età e culture: non sarebbe meglio spiegarlo con termini più alla portata di tutti i destinatari? Noi facciamo il primo tentativo cercando di spiegare l’amore alle donne e agli uomini usando il loro linguaggio: forse non sveleremo i segreti di questo sentimento ma almeno vi strapperemo un sorriso!

    Per le donne: l’amore è come comprare le scarpe

    Immaginate di entrare in un negozio pieno di scarpe di ogni tipo, tutte disponibili: all’inizio sarete attratte dal sandalo tacco 12 con i brillantini ma quanto tempo riuscireste a camminarci? Molte allora, per un progetto a lungo termine, optano per una scarpa più comoda ma comunque di gusto. Per altre non c’è niente di meglio che un’affidabile scarpa da ginnastica mentre alcune si incaponiscono per il tacco a spillo pur sapendo di essere in equilibrio precario. Allo stesso modo scegliamo il partner giusto. Un consiglio: non vi fidate di ‘saldi’ eccessivi .. potrebbero nascondere qualche trucco!

    Per gli uomini: l’amore è come il calcio

    Ci sono uomini fedeli alla propria squadra per tutta la vita, altri che semplicemente amano il buon calcio e quindi non riescono a resistere alla tentazione di vedersi nessuna partita. C’è chi ama il calcio italiano e chi preferisce le squadre straniere. Ognuno ha la sua tecnica di gioco: c’è chi sta sulla difensiva e chi opta per un pressing costante, chi va dritto al goal e chi invece aspetta i supplementari. Un consiglio: ricordate sempre che il calcio, così come l’amore, ha delle regole.. rispettatele se non volete essere espulsi!