Crisi del terzo anno in amore: esistono scadenze fisse nella coppia? Sì

da , il

    Crisi del terzo anno in amore: esistono scadenze fisse nella coppia? Sì

    Capita spesso di sentir parlare della crisi del terzo anno in amore o di quella del settimo anno o anche di quella del terzo o del settimo mese per i novellini. Ma è vero che la crisi arriva a scadenze fisse? Come può essere che in effetti a quasi tutti capita di vivere un momento difficile in coppia allo scoccare del terzo anno o del settimo? Sarà una questione di ‘pazienza umana’? Non si sa, in ogni caso arriva!

    La crisi di coppia può nascere per diversi motivi, in genere solo dopo sopraggiungono dei fattori esterni, per esempio se si tradisce di solito lo si fa a crisi già iniziata, lo si fa proprio a causa di quest’ultima. Ma parliamo di una situazione senza tradimento, di una storia comune che va avanti perchè entrambi vogliono stare insieme. Spesso accade che, senza volerlo, quando tutto sembra andare per il meglio sopraggiunge la crisi. E’ strano perchè sembrerebbe non esserci un motivo ben preciso, ma questa arriva.

    Facciamo un attimo mente locale, ma da quanto tempo stiamo insieme? A me personalmente è sempre capitato di essere proprio al terzo mese, al settimo mese, al primo anno, al terzo o al settimo. Non so se sia stato un caso, ma ogni volta che iniziava una crisi di coppia mi trovavo sempre in uno di questi periodi.

    Ogni crisi è diversa ovviamente, una perchè ci si conosce troppo poco, una perchè si iniziano a scoprire cose che non ci piacciono poi così tanto, una perchè ci si conosce troppo, una perchè dopo tanti anni sembra di non conoscersi affatto. C’è sempre una ‘scusa’ per essere in crisi, ma perchè capita questo? Io me lo chiedo sempre e in effetti credo che, la donna in particolare, abbia sempre bisogno di nuove conferme, è un po’ come tenere la brace sempre calda. Abbiamo la necessità di avere qualcosa di attivo sotto le mani, abbiamo bisogno di avere un uomo attivo e vivo vicino e spesso nell’evoluzione della coppia non succede. Può capitare anche che durante una delle tante crisi ci si renda conto che quello che si ha davanti non sia l’uomo ideale e quindi ci si lascia.

    C’è una scadenza per ogni crisi, credo che in ogni storia d’amore ci siano ciclicamente dei bilanci da fare, e questi avvengono con scadenze precise e possono avere una doppia funzione o riaccenderanno il fuoco oppure lo spegneranno per sempre.

    Le crisi di coppia hanno un loro importante motivo in una relazione e non sono sempre sintomo di amore finito, ritrovarsi abbracciati a crisi conclusa credo sia una delle cose più belle del mondo, cosa ne pensate?