Da quale parte del letto dormi? Lo decide sempre lei

da , il

    Da quale parte del letto dormi? Lo decide sempre lei

    Da quale parte del letto dormi? Sia che si tratti di destra che di sinistra l’hai scelto tu, per te e di conseguenza anche per il tuo partner. Perché pare che sia la donna a decidere da quale parte del letto dormire, se si tratta di un letto in condivisione.

    La faccenda può sembrare oziosa, ma non lo è. Ancora una volta il linguaggio del corpo parla una lingua che a volte noi non comprendiamo. Secondo un recente studio, infatti, se scegli per te e per lui da quale parte del letto dormire è per due motivi fondamentali: il primo è quello di volere evitare di sentirci respirare addosso dal partner durante la notte, il secondo è perché istintivamente vogliamo sentirci protette.

    Se pensi da quale parte del letto dormi, infatti, a meno che tu non faccia parte della minoranza si tratta di quella opposta alla porta. La maggior parte delle donne, infatti, sceglie di far dormire il proprio uomo proprio dalla parte della porta, in modo da essere pronto ad affrontare situazioni di pericolo come l’introduzione di estranei in casa. E’ istinto di sopravvivenza o se preferite bisogno di protezione.

    Dal canto suo, lui non avrà particolari problemi a cedervi la parte del letto che preferite perché anche il suo istinto è quello di proteggervi. ‘Gli uomini sono naturalmente destinati a voler proteggere le loro partner di sesso femminile e ciò significa, il più delle volte, che le permetterà di ottenere quanto preteso in una situazione di contestazione del territorio come la preferenza per un certo lato del letto‘, ha dichiarato a questo proposito, la psicologa Donna Dawson, in un’intervista al Daily Express.

    Ci sono molte ragioni per cui una donna preferisce un certo lato del letto – aggiunge la Dawson – Essere più lontana dalla porta e dal pericolo. Oppure essere più vicina alla porta così da poter essere pronta quando il bambino piange, o ancora essere più vicino alla finestra per avere aria più fresca‘.

    Ad ogni modo, puoi stare tranquilla che da quale parte del letto dormi lo deciderai sempre e comunque tu con tanto di approvazione da parte della scienza!