Delusione d’amore? Molte donne si consolano con un lifting!

Delusione d’amore? Molte donne si consolano con un lifting!
da in Amore, Lasciarsi, Delusioni d'amore
    Delusione d’amore? Molte donne si consolano con un lifting!

    Come riprendersi da una delusione d’amore? Più che all’aspetto psicologico profondo mi riferisco a quelle azioni quotidiane che fanno sentire più attraente una donna e che aiutano a stare meglio. La maggior parte di noi fa una tappa dal parrucchiere e azzarda quel taglio di capelli o quel colore che ha sempre desiderato: cambiare look in modo definitivo è sicuramente un segnale forte che mandiamo a noi stesse per trovare la forza di rimetterci in gioco. Ma c’è chi va oltre: sono sempre più le donne che dopo la fine di una storia d’amore si concedono il lifting al viso. Come spiega Roberto Gallosti, coordinatore del Circuito Nazionale del CICE, Centro Italiano di Chirurgia Estetica, l’identikit di queste donne è quello di neodivorziate, o comunque neosingle, di età compresa tra i 35 e i 45 anni.

    Della serie: se il cuore è a pezzi almeno la pelle deve essere perfetta. A volte queste donne sono state tradite per ragazze più giovani e la loro è una voglia di riscatto. Generalmente passano pochi mesi dalla rottura della storia prima di questa decisione, non più di un anno. Oltre al lifting al viso molte richiedono l’intervento di chirurgia plastica al seno: due elementi importanti nel gioco della seduzione.

    Ma la tendenza non è di esagerare: quello che le donne cercano è una ‘rinfrescata’ che le aiuti a sentirsi meglio, non una trasformazione radicale. Ma la chirurgia plastica può contribuire ad aumentare l’autostima? Forse la cosa migliore sarebbe aspettare un po’ di tempo per essere sicure di non prendere decisioni spinte esclusivamente dalla confusione sentimentale del momento. Uno stato mentale bilanciato è una base di partenza essenziale per una scelta equilibrata.

    342

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmoreLasciarsiDelusioni d'amore
    TOP VIDEO
    PIÙ POPOLARI