Desideri sessuali piccanti? Nella donna arrivano puntualmente ogni mese…

da , il

    Desideri sessuali piccanti? Nella donna arrivano puntualmente ogni mese…

    Non avete mai fatto caso che i pensieri sessuali più piccanti tornano nella vostra mente ciclicamente, proprio in corrispondenza del periodo dell’ovulazione? Non vi ritrovate in questa teoria? Eppure non si tratta di una bufala, è il risultato di uno studio pubblicato sulla rivista Archives of Sexual Behavior: la ricerca dimostrerebbe che nelle donne, i desideri sessuali piccanti avrebbero una frequenza ciclica, strettamente connessa al periodo di picco ormonale ovvero quello dell’ovulazione.

    Secondo l’autorevole studio quindi, quei terribili giorni, durante i quali ci riempiamo di brufoli, ci si gonfia la pancia, i dolori all’addome ci ricordano cosa ci aspettrà quando decideremo di aver un figlio ed il mal di testa non ci dà un attimo di tregua, nasconderebbero anche un lato positivo?

    Pare in realtà difficile credere che, con tutti quei dolori e quel senso di malessere generalizzato (sindrome premestruale), si possa avere desideri sessuali e addirittura i più piccanti dell’intero mese, non credete?

    Aldilà delle nostre legittime perplessità, vediamo nel dettaglio gli elementi costitutivi dello studio in questione.

    Sono state analizzate, nel corso della ricerca, ventisette giovani donne eterosessuali (un numero piuttosto esiguo, ai limiti dell’inutilità). Nei giorni dell’ovulazione, stando a quanto verificato dai ricercatori, il nostro cervello sarebbe capace di generare una media di 0,77 fantasie sessuali al giorno, quindi meno di una fantasia al dì. Nei giorni in prossimità dell’ovulazione invece, la media giornaliera lieviterebbe a 1.3 fantasie.

    Da quanto emerge con evidenza dai dati, non pare neppure lampante la differenza di percentuali tra il periodo dell’ovulazione ed il resto del mese, quindi la domanda sull’utilità dell’intero studio nasce spontanea…

    Una cosa è certa: una ricerca del genere, sul comportamento dei desideri sessuali maschili sarebbe con certezza del tutto inutile….i maschietti non hanno sbalzi ormonali, i loro gli ormoni sono sempre a mille!

    In conclusione, la realtà non cambia di molto: spetta comunque sempre all’uomo, l’ingrato compito di attendere che lei abbia la voglia giusta…fidanzati, siete avvisati, ora sapete in quali giorni del mese potete osare di più.

    Buon divertimento!