Desiderio femminile: ormoni al massimo alle 23 di sabato

da , il

    Desiderio femminile: ormoni al massimo alle 23 di sabato

    Il desiderio femminile raggiungerebbe il suo picco massimo alle 23 di sabato . E’ quanto emerge da un sondaggio, commissionato dalla rivista Women’s Health sul desiderio sessuale delle donne del Regno Unito. Dall’indagine emerge che la maggior parte della popolazione britannica è assolutamente soddisfatta della propria vita sessuale, ma il poco tempo libero e l’incompatibilità di orari con il lavoro sono spesso indicate come le cause principali del malcontento su questo fronte.

    I più sessualmente soddisfatti (82%) sono gli scozzesi e le donne del Sud Ovest, mentre il 30% delle donne irlandesi si è dichiarato assolutamente poco gratificato sotto quel profilo. Eppure gli irlandesi, con il 42% sono quelli che detengono il record in fatto di numero di rapporti sessuali, che pare si attesti intorno ai 3 alla settimana, seguono i londinesi e i gallesi, rispettivamente con il 33% e il 29%.

    Il 40% dei britannici intervistati, inoltre, nonostante le condizioni climatiche del Regno Unito non siano esattamente miti si è dichiarato praticante del sesso all’aria aperta.

    Un portavoce della rivista Women’s Health, commentando i risultati ha detto ‘E’ bello vedere che la maggior parte delle donne britanniche è soddisfatta tra le lenzuola, o fuori, come rivelato dal nostro sondaggio sulla libido femminile‘.

    L’anno scorso la London School of Economics indicava nel giovedì mattina il giorno migliore per fare l’amore in quanto i livelli naturali di energia di cortisolo, che stimolano gli ormoni sessuali, raggiungono il loro picco proprio in quel momento. Inoltre i livelli degli ormoni sessuali, testosterone per gli uomini ed estrogeni nelle donne, sono risultati fino a cinque volte più elevati nelle prime ore della giornata.