Desiderio sessuale a rischio routine

da , il

    Desiderio sessuale a rischio routine

    Capito più spesso di quanto si possa credere, lo stress, il lavoro, il traffico, il denaro, o la ricerca del denaro, sono tutti fattori di routine che possono assopire il desiderio sessuale, per risvegliarlo basta avere un tocco di creatività e soprattutto evitare la routine. La vita sessuale è influenzata dalle dinamiche della giornata, un esempio su tutti è rappresentato dallo stress. Lo stress provoca aumento dei livelli di cortisolo nel sangue e sopprime alcune delle funzioni fisiologiche, difficile essere carichi sessualmente in queste condizioni.

    E ancora, la crisi finanziaria colpisce la vita sessuale delle persone, sembra che la percentuale di persone che dal 2004 al 2088 ha ammesso di fare l’amore almeno una volta alla settimana è precipitata al 10%. Se consideriamo le otto ore medie di lavoro il tempo che una coppia passa assieme è limitato.

    Il tutto porta alla triste considerazione che la vita sessuale delle coppie è difficilmente soddisfatta, non solo, pare che le donne siano solite a lamentarsi che gli uomini sono rozzi, insensibili e frettolosi, il tutto porta a una inibizione del desiderio femminile. Di contro gli uomini dicono che le donne non la mollano, che sono riluttanti a mostrarsi nude, e richiedono molto più tempo per eccitarsi.

    A questo punto dopo aver mostrato questo sguardo poco entusiasmante: Come fare per avere una vita sessuale decente? Per ottenere un miglioramento della vita sessuale è importante avere una comunicazione chiara, rispettosa e assertiva, non solo sarebbe consigliato prendere decisioni ed essere intraprendenti per migliorare l’erotismo.

    E’ sempre consigliato cercare il sesso nella sua qualità non nella quantità, non far diventare il sesso un’ossessione altrimenti l’insoddisfazione è inevitabile, altra regola da non dimenticare entrambi i partner devono raggiungere l’orgasmo, imparare cose nuove e stimolanti aiuta a stimolare la fantasia.

    La maggior parte delle coppie ha semplicemente bisogno di giocare, di passione e di sorprese per tornare ad amare il sesso.