Desiderio sessuale: aumento vertiginoso in estate

da , il

    Desiderio sessuale: aumento vertiginoso in estate

    Il desiderio sessuale cresce vertiginosamente in estate, non è un caso che secondo alcune recenti indagini di mercato agosto sia il mese in cui si registra un aumento nelle vendite di biancheria intima sexy.

    Secondo alcuni ricercatori del Boston State University in USA a determinare l’aumento del desiderio sessuale sarebbe proprio il sole estivo. Sono i raggi solari – hanno spiegato gli esperti – che stimolando la produzione di vitamina D, aumenta del doppio i livelli di testosterone, incrementano anche il desiderio sessuale.

    Inoltre, secondo quanto riportato sul tabloid britannico Daily Mail, per l’87% delle donne il sesso rappresenta un ottimo modo per fare attività fisica.

    Inoltre, secondo un altro team di studiosi della Queen’s University a Belfast, fare l’amore almeno 3 volte a settimana riduce della metà il rischio d’infarto e ictus. La spiegazione? I soggetti depressi tendono ad accumulare stress e per questo evitano i rapporti sessuali, mettendo a rischio la salute del cuore, in più le endorfine rilasciate durante l’attività sessuale, neutralizzano anche gli ormoni dello stress in circolo nell’organismo, che si possono collegare alle malattie cardiache.

    Un ulteriore beneficio, secondo il dottor Peter Bowen Simpkins del Royal College Obstetricians and Gynaecoligist riguarda le donne in menopausa, perché avere almeno un rapporto sessuale a settimana favorisce la produzione di estrogeni, che hanno un effetto protettivo per la salute delle ossa.

    Infine, l’attività sessuale previene le patologie collegate alla prostata negli uomini e allontana i piccoli problemi di incontinenza urinaria nelle donne tenendo in allenamento i muscoli pelvici.