Desiderio sessuale o amore, questo è il dilemma

da , il

    Desiderio sessuale o amore, questo è il dilemma

    E’ desiderio sessuale o amore? Come fare a capire se quello che stiamo vivendo è qualcosa di più di una semplice sbandata legata alla libido? Spesso succede di confondere il sesso con l’amore, non sempre andare a letto con un uomo vuol dire esserne innamorata e molto spesso capita che anche per il viril sesso la storia si può chiudere al rapporto fisico, ma come capirlo? Fino a qualche anno fa erano principalmente gli uomini a volere del sesso senza amore, oggi capita anche a noi donne, l’importante è anche capire cosa vuole l’altro per non confondere le situazioni e capire come comportarsi.

    Capita di passare una notte da urlo con un uomo e poi attendere per giorni una chiamata, di guardare il telefono attendendo che squilli senza speranza. Ci siamo confuse, evidentemente è stata solo una grandiosa notte di sesso. Oppure dopo una serata super ci scambiamo delle effusioni con un ragazzo e lui crede che con voi si possa fare una cosa seria. Come fare per capire in che situazione ci troviamo? Diciamoci la verità quello che strugge di più è la prima situazione, desideriamo tanto rivederlo che quelle ore, quei pochi giorni ci sembrano un’eternità.

    Sembra quasi che il sesso senza amore e le esperienze da ‘una botta e via‘ siano per molte donne una specie di pedaggio obbligato, in effetti le donne che vivono queste esperienze di frequente, spesso hanno un approccio quasi rassegnato, una sorta di paura di perdere l’uomo conquistato se non si danno subito ‘Se non faccio sesso ora con lui, andrà da un’altra‘ questo pensano.

    Questo modo di pensare è tipico delle donne che credono che il ‘mercato’ amoroso sia talmente tanto difficile e competitivo da non lasciare spazio per una scelta differente. Non è così. La verità è che se si parte da questo presupposto la realtà ti darà ragione. Credere in qualcosa può limitare molto di più rispetto alla stessa realtà.

    Non ha senso perdere preziose energie attendendo qualcosa che non avverrà mai, aspettando il principe che una favola ci ha detto che esiste, nella vita reale se le cose devono succedere, succedono e basta. Nessuno ci ha promesso niente e soprattutto non è detto che dando qualcosa come del piacere sessuale a qualcuno si debba per forza ricevere qualcosa di più in cambio.

    Che sia sesso o che sia amore, che sia un’uscita, una telefonata, uno sguardo o una parola l’importante sarà farlo con piacere, godetevi ogni momento per quello che è, se la telefonata dovrà arrivare lo farà anche senza che voi restiate giorni ad osservare il telefono e, vi dirò di più, se avete voglia di chiamare voi fatelo pure, se sentite che è quello che volete, esprimetelo. Trattenersi per farsi desiderare è una tattica che si adopera a giochi già iniziati, non scopriamo tutte le carte ma qualche indizio possiamo anche darlo senza pensarci troppo.