Dichiarazione d’amore con iPhone: il video

da , il

    Nell’era tecnologica dichiarare il proprio amore è diventata più una ricerca all’originalità che l’espressione di un sentimento reale. Allora ecco che su Youtube spuntano, come lumache dopo la pioggia, decine e decine di proposte di matrimonio, dichiarazioni d’amore, etc., e ognuna rivendica di essere la migliore..mah, se questo è romanticismo ditemi voi! Certo in casi come quello del video qui sotto si può apprezzare il tempo perso e la dedizione, ma ormai se si vuole dichiarare il proprio amore verso una persona è più originale farlo con semplici parole: i contatti interpersonali si stanno virtualizzando sempre di più, non lasciamo che questo accada anche all’amore!

    Una cosa non riesco a capire: hai fatto il video, bellissima idea, romantica, originale (forse ora neanche più tanto), ma perché metterlo per forza in rete? Per farti dire quanto ‘sei bravo’, ‘sei un uomo da sposare’, ‘la tua ragazza è la più fortunata del globe terracqueo’? Puro e semplice protagonismo, il romanticismo è solo un mezzo per raggiungerlo. Sotto i riflettori, come in TV, si vuole sempre apparire perché ‘qui non sei, non sei nessuno qui non si esiste più se non si appare mai in TV’..lo cantava Vasco Rossi nel 1993, allora la televisione era il mezzo per apparire, ora è internet. Cambiano le quantità, non le proporzioni. Peccato, si è sprecata un’occasione importante per integrare in maniera positiva la tecnologia con la vita sentimentale. Evidentemente non è possibile.

    Su Youtube carichiamo video utili, che fanno ridere, informativi, la nostra privacy teniamola per noi e per la nostra cerchia di Amici.

    Non mi piace essere critica nei confronti di queste trovate, che poi sono molto carine, ma il punto è con questa gara0 a chi fa il video più fico si finisce per mercificare un sentimento bellissimo..

    Voi che ne pensate?