Dichiarazioni d’amore originali: un cuore in una parete di WC

da , il

    Dichiarazioni d’amore originali: un cuore in una parete di WC

    In fatto di dichiarazioni d’amore originali, i cinesi sono davvero imbattibili. L’ennesima conferma giunge da un professore dell’Accademia d’arte di Guangzhou che per dichiarare il proprio amore alla moglie ha pensato bene di realizzare un cuore rosso disegnato con i fiori.

    Bello direte voi, romantico anche, peccato che il disegno floreale sia stato allestito su una parete di gabinetti, orinatoi e lavabi…

    L’insolita dichiarazione d’amore del professore cinese ha una ragione precisa. L’uomo, infatti, è un professionista della lavorazione delle ceramiche artistiche. Per realizzare la parete, nella città di Foshan, nel sud della Cina, il professore ha utilizzato centinaia di tazze di wc, orinatoi e lavabi oltre a seimila rose rosse per decorarli.

    Non è la prima volta che le rose sono protagoniste di dichiarazioni d’amore originali nella zona di Guangzhou, lo scorso San Valentino, il cinese Xiao Fan, per fare la proposta di matrimonio alla sua fidanzata proprio nel parco di Guangzhou, dove l’aveva conosciuta tre anni prima, aveva comprato 9999 rose rosse che sono servite a farle confezionare un favoloso abito da una squadra di abili sarti. Allora avevamo documentato la romantica vicenda in questa bellissima fotogallery.

    Certo, il gesto del professore dell’Accademia d’arte, lo fa entrare di diritto nell’elenco degli autori di dichiarazioni d’amore originali di tutto il mondo, così come era stato per Xiao Fan, ma forse la moglie dell’eccentrico artista avrebbe preferito anche lei un bell’abito da realizzare con quelle rose o più semplicemente si sarebbe accontentata di ricevere un mazzo di rose e basta, non credete?