Dieta mediterranea? Potente afrodisiaco naturale

da , il

    Dieta mediterranea? Potente afrodisiaco naturale

    Vuoi favorire la libido e mantenere alto il desiderio sessuale tuo e del tuo partner? Allora mangia un fetta di pane con dell’olio extra vergine d’oliva italiano, pomodori ed aglio freschi, vedrai che il risultato sarà strabiliante. Secondo delle recenti ricerche infatti la dieta mediterranea conterrebbe tra i migliori, più efficaci e salutari ingredienti afrodisiaci al mondo.

    Questo dato è emerso in occasione del Convegno Medicina della Riproduzione, ad Abano terme, è stata Katherine Esposito, dell’ Università di Napoli, ad affermare che la cucina mediterranea, favorendo la salute in genere potrebbe ‘concorrere a una buona vita sessuale: le proprietà antiossidanti dei cibi hanno effetti benefici sulla salute delle arterie e, quindi, sulle prestazioni sessuali. Questa dieta – continua la dottoressa – è caratterizzata da un modello nutrizionale rimasto costante nel tempo, costituito principalmente da olio di oliva, cereali, frutta fresca, verdure, pesce, latticini, carne, e molti condimenti e spezie, accompagnati da vino o infusi’.

    Oltre ai valori nutrizionali importanti, ai sapori spesso afrodisiaci, i cibi presenti nella dieta mediterranea hanno anche spesso dei colori accesi, attraenti che quindi favoriscono positivamente la libido ed il desiderio sessuale. ‘Il colore acceso dei gamberetti – ha osservato l’andrologo Andrea Lenzi, de La Sapienza di Roma - è un colorante chimico. L’insalata in buste rappresenta un rischio per la confezione in plastica contenente sostanze rilasciate gradualmente sull’ alimento e per cui è stata dimostrata una possibile azione anti-androgenica’

    Ma non è tutto la dieta mediterranea è anche un elisir di lunga vita: ‘Attualmente – ha affermato la Esposito – l’Italia è al 10/o posto nella graduatoria dell’aspettativa di vita alla nascita – 81,77 anni’.

    Dunque viva gli spaghetti, l’olio extravergine, il vino, il pane e tutta la frutta e al verdura che si produce nel nostro assolato paese.