NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Dire ti amo è pericoloso per il rapporto?

Dire ti amo è pericoloso per il rapporto?
da in Amore, Frasi d'amore
Ultimo aggiornamento:
    Dire ti amo è pericoloso per il rapporto?

    Questa domanda credo se la facciano un po’ tutti, uomini e donne, indistintamente: il problema è in effetti piuttosto serio, perché una mossa sbagliata all’inizio può compromettere l’intera partita, come negli scacchi. Ma al tempo stesso è davvero difficile reprimere un sentimento forte verso un’altra persona. Voglio dire: lui non ci fa dormire la notte, lo sogniamo, abbiamo le farfalle nello stomaco quando lo vediamo e che dobbiamo fare? Stare li a far finta che ‘sì ci piace, ma in fondo non viviamo per lui’, aspettando che un giorno o l’altro cada in ginocchio ai nostri piedi intonando One degli U2? No!

    I sentimenti devono essere espressi: certo vanno ponderati e soprattutto bisogna che si presenti la situazione ideale. D’altronde, quanto è frustrante vivere una relazione sentimentale ma non avere idea se l’altra persona, che amate, ricambia lo stesso sentimento? Quello che a volte si sbaglia è l’approccio alla situazione: se volete dichiarare il vostro amore, sentitevi libere di farlo, ma in modo delicato ed opportuno, cercando comunque di capire prima se il vostro fare outing possa risultare gradito. A volte si rischia di esagerare e diventare patetiche, per dire Ti amo non bisogna metter su un teatrino, basta sussurrarlo, dirlo mentre vi abbracciate, quando sentite che tra la sue braccia niente potrebbe farvi del male; sarebbe sicuramente più spontaneo e naturale.

    Dichiarare il proprio amore è il rischio (non essere ricambiati è piuttosto imbarazzante) che giustifica la bellezza di questo sentimento: da quando una cosa facile e sicura è considerata anche la più preziosa e ambita?

    325

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmoreFrasi d'amore
    PIÙ POPOLARI