Donne a 50 anni: fanno sesso non protetto

Donne a 50 anni: fanno sesso non protetto
da in Amore, Eros, Fare l'amore, Malattie Sessuali
Ultimo aggiornamento:
    Donne a 50 anni: fanno sesso non protetto

    Donne a 50 anni del tipo donne coguaro, vale a dire quelle con la passione per gli uomini molto più giovani, le dovremmo pensare esperte abbastanza nell’arte dell’eros da saper badare a se stesse e alla propria salute. Invece non è così, dal momento che la stragrande maggioranza fa sesso non protetto.
    A lanciare l’allarme sono i ginecologi americani che nel loro studio pubblicato sul ‘Journal of Consumer Affair’, dicono: le campagne di prevenzione delle malattie sessualmente trasmesse sono sempre rivolte alle giovanissime col risultano che donne a 50 anni intraprendenti e disinibite si imbarazzano nel chiedere al partner di usare il profilattico.

    Così è cresciuto negli ultimi anni il numero delle donne a 50 anni che è incappato in malattie sessualmente trasmissibili e perfino gravidanze indesiderate. Secondo Cynthia Morton dell’Università della Florida il problema è che le donne a 50 anni oggi, pur essendo sessualmente attive rappresentano un target ignorato dai promotori di campagne sul sesso sicuro.

    L’allarme degli specialisti è giunto dopo aver riunito numerose donne in un focus group nel quale si affrontavano temi come la ricerca di partner, l’uso del profilattico e la salute sessuale in generale.

    Ebbene dai dati emersi la stragrande maggioranza delle donne a 50 anni è risultata impreparata su questi argomenti chiave col risultato che trascura la prevenzione e non utilizza il profilattico per timore di venire rifiutata dal partner.

    Ma come si spiega il fatto che donne a 50 anni vivono con imbarazzo l’intimità sessuale? Presto detto. Secondo la dottoressa Morton il nocciolo della questione risiede proprio nella mancanza di informazione. Non bisogna dare per scontato che donne più adulte siano per questo più consapevoli, ma al pari delle adolescenti vanno considerate destinatarie di campagne informative volte alla prevenzione e alla protezione dai rischi del sesso non protetto.

    373

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmoreErosFare l'amoreMalattie Sessuali Ultimo aggiornamento: Giovedì 15/09/2011 14:37
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI