Donne e tradimento: le dimensioni non contano

da , il

    Donne e tradimento: le dimensioni non contano

    Tutte le indagini più accreditate sull’argomento ormai non hanno più dubbi: le donne tradiscono più degli uomini. Ma perché le donne tradiscono? Nella maggior parte dei casi non avviene per motivi legati all’insoddisfazione sessuale e in modo particolare alle doti fisiche del partner.

    Secondo un sondaggio condotto dal portale IncontriExtraconiugali.com parlando di donne e tradimento le dimensioni non contano. Il 58% delle donne adultere interpellate, infatti, dichiara di non cercare nell’amante doti fisiche migliori di quelle del partner, ma aspetti legati alla personalità.

    Il 29% delle donne in cerca di avventure extraconiugali considera la galanteria la caratteristica più desiderabile e nell’amante cerca un uomo capace di ricoprirla di attenzioni.

    Ovviamente anche le arti amatorie non sono sottovalutate, per il 21% delle intervistate ciò che maggiormente conta in un amante sono la passionalità e l’intraprendenza.

    Il 19% sostiene di essere a caccia di un uomo sensibile, essere capite infatti è il primo presupposto per raggiungere un’ottima intesa sotto le lenzuola.

    Il 16% dice di volere un amante simpatico, capace di farla ridere e farla sentire a proprio agio.

    Ma la virilità allora non conta proprio? Non esattamente. Il 15% delle intervistate lo considera un requisito fondamentale nel maschio con cui intraprendere una relazione extraconiugale. Ad ogni modo non si tratta di una virilità misurata col righello dalle donne, ma con la capacità di essere forte e determinato. Ancora una volta caratteristiche riconducibili alla personalità.

    Lo staff di IncontriExtraconiugali.com non ha dubbi sulla faccenda: se le donne tradiscono gli uomini è fondamentalmente perché si sentono trascurate e frustrate nei loro desideri fondamentali, se mariti e fidanzati lo tenessero ben presente, le donne eviterebbero di cercare in altri quello che possono prendere dalla loro storia principale.