Donne italiane più infedeli dei maschi: 6 su 10 tradiscono il partner

da , il

    Donne italiane più infedeli dei maschi: 6 su 10 tradiscono il partner

    Se è vero che gli uomini italiani tradiscono per amore è altrettanto vero che le donne italiane tradiscono per tradire. Secondo un’indagine sulle fantasie amorose degli italiani, condotta dall’istituto di ricerca Tecné su un campione di cittadini italiani dai 18 ai 60 anni che abitualmente utilizzano Internet, è emerso che sei donne italiane su dieci tradiscono il partner.

    Addio dunque allo stereotipo che vedrebbe l’uomo fedifrago e traditore! I ruoli si stanno ribaltando anche per quel che riguarda la fedeltà coniugale. Sei donne su dieci delle intervistate pari al 47 per cento hanno infatti ammesso di tradire il partner contro il 43 per cento dei maschietti.

    Non si tratta però solo di chi ammette una scappatella occasionale ma di chi conduce una vera e propria doppia vita. Il sondaggio ha infatti proposto la domanda: ‘Le è capitato in passato di vivere due relazioni contemporaneamente?‘ Hanno risposto sì il 47% delle donne e il 43% degli uomini.

    L’indagine ha preso in esame anche le parti del corpo che un uomo e una donna trovano molto o abbastanza seducenti. Ebbene, l’occhio dei maschi, ma anche delle femmine, cade soprattutto su viso, bocca, torace/seno. Tra i punti di divergenza c’è invece il sedere: particolarmente apprezzato dagli uomini (99%) e meno dal gentil sesso (87%).

    Un’altra indagine ha invece indagato le ragioni per cui si arriva a tradire il compagno o la compagna e anche qui sono emersi alcuni dati sorprendenti. Secondo il sondaggio, condotto su 1.463 italiani tra i 25 e i 65 anni, iscritti al sito di incontri extraconiugali Gleeden, gli uomini non si concedono una scappatella o una distrazione extra-coniugale come evasione sessuale dalla vita di coppia: il 26% degli uomini che tradisce è alla ricerca di un’amante per amore o perché ha bisogno di attenzioni (19%).

    E le donne? A spingere le donne a tradire il proprio compagno invece ci sarebbe principalmente la noia!