Donne quarantenni: tutto subito! A letto al primo appuntamento

da , il

    Donne quarantenni: tutto subito! A letto al primo appuntamento

    Farlo o non farlo? Ci vado a letto subito o aspetto qualche giorno? La paura di essere considerate poco serie ci assale ma spesso l’istinto e la passione sono più forti di noi e allora, via tutte le perplessità e facciamoci avanti senza scrupoli. Non sempre questo è possibile per le donne al di sotto dei 40. A quanto pare, secondo un recente sondaggio, sarebbero le donne più adulte a concludere tutto subito, quelle più giovani farebbero attendere di più la dolce metà.

    Questo è stato il risultato di un sondaggio fatto su 1400 donne di età compresa tra i 20 ed i 49 anni da Men’s Health. Le donne al di sopra dei 40 anni sarebbero più propense ad andare fino in fondo anche al primo appuntamento rispetto a quelle più giovani.

    Il 29 % delle donne al di sopra dei 40 anni avrà sesso al primo appuntamento se la chimica sarà favorevole, mentre per quelle di 30 anni la percentuale scende al 28 %. Tra le ragazze tra i 20 e i 29 anni, solo il 17 % dice di concedersi agli uomini al primo appuntamento.

    La quarantenni sono più focose? Godono di più? Secondo questo stesso sondaggio l’86% delle donne più adulte hanno dichiarato di aver avuto un orgasmo durante il loro ultimo rapporto, mentre tra le trentenni solo il 48% lo ha avuto e tra le ventenni ancora meno, solo 38 % avrebbe dichiarato di aver goduto dell’orgasmo durante l’ultimo rapporto sessuale.

    Il desiderio sessuale cambia età per età ed una delle ragioni è da identificare nella coscienza che si ha del proprio corpo e del proprio ‘potere sessuale’. In ogni caso la notizia non è negativa, il tempo va avanti e le relazioni sessuali dunque saranno sempre più piacevoli! Ottimo!