Donne single: siete destinate a restare zitelle?

da , il

    Donne single: siete destinate a restare zitelle?

    Siete single incallite ma non per scelta vostra? Cercate l’amore ma puntualmente venite scaricate con scuse assurde dopo i primi appuntamenti? Se vi state chiedendo perché mettete gli uomini in fuga forse in questo articolo troverete la risposta: di seguito trovate l’elenco delle tipologie di donne che, per motivi diversi, non piacciono agli uomini. E’ vero che nella vita bisogna essere se stessi e che cambiare totalmente per amore può essere sbagliato ma forse possiamo provare a smussare i nostri difetti per evitare di avere sempre gli stessi problemi con l’altro sesso no?

    Se rientrate in una delle seguenti categorie datevi da fare per migliorare o preparatevi a restare eterne zitelle!

    1 – La donna con l’ansia da matrimonio

    E’ quella che al polso ha l’orologio biologico con il suo inesorabile ticchettio. Il suo unico obiettivo è quello di raggiungere l’altare in abito bianco: chi sarà lo sposo è solo un dettaglio. Spesso è una donna con una relazione lunga, e fallimentare, alle spalle che cerca di prendersi una rivincita sulla vita e vuole affrettare i passi. Come non capire un uomo che fugge a gambe levate?

    2 – La maestrina

    E’ quella che vuole avere sempre l’ultima parola e pretende di saperne di più su tutto. Perché pretendere di essere perfette? Sbagliare è umano e può essere perfino sexy: perché altrimenti saremmo così attratte da esseri imperfetti come gli uomini? Rilassiamoci e cerchiamo di prendere le cose con ironia. A tutte noi piace parlare ma essere logorroiche può sfinire gli uomini che non sempre hanno la dote di saper o voler ascoltare. Questo non significa che non sia importante la comunicazione nella coppia ma bisogna avere l’intelligenza di capire cosa interessa al partner e cosa lo annoia da morire: evitate di parlargli tutta la notte dei problemi sentimentali della vostra migliore amica o delle vene varicose di vostra madre!

    3 – La bambola di cristallo

    E’ delicata esteriormente e interiormente: è la donna che non può sporcarsi, sudare, prendere troppo sole o troppo freddo o correre; è anche quella estremamente suscettibile, che se la prende per ogni critica o battuta e reagisce con piati drammatici o musi lunghi eterni. All’inizio un uomo può anche passare sopra a queste cose ma alla lunga cerca una partner in carne ed ossa altrimenti tanto vale comprare una bambola gonfiabile!

    4 – La material girl

    E’ il tipo di donna affetta da shopping compulsivo: i suoi vestiti devono essere all’ultima moda, i capelli sempre in ordine, l’arredamento di casa il più trendy sul mercato etc. Non importa che i soldi siano i tuoi: lui avrà paura per il futuro e temerà di essere spremuto come un limone.

    5 – L’eterna insicura

    Questo tipo di donna all’inizio può piacere perché tende a ricoprire il partner di attenzioni: in seguito però svela tutte le sue insicurezze e la sua gelosia patologica che nasce dalla paura di essere lasciata. Lui si sentirà in gabbia e non ci metterà molto a mettere al sicuro la sua sacrosanta libertà.

    6. La manipolatrice

    L’uomo ci mette un po’ a riconoscere quando una donna lo sta manipolando ma quando realizza questo fatto chiude i ponti in maniera definitiva. Evitate di criticare sempre tutto, dai suoi amici ai suoi gusti in fatto di vestire etc.

    7 – La seduttrice

    L’hai sedotto a suon di sguardi ammiccanti, scollature e gambe accavallate? Conquistarlo così per una notte è facile ma ben presto lui avrà il dubbio che questo sia il tuo gioco con tutti gli uomini. Se vuoi evitare di essere considerata una ragazza facile o di essere vittima di una gelosia ossessiva da parte sua evita di mettere minigonne e tacchi alti anche per andare al supermercato!

    8 – Alice nel Paese delle Meraviglie

    Sono le donne svampite, che vivono in un mondo poco realistico e aspettano il principe azzurro a cavallo. Lui all’inizio potrà cercare di esaudire le tue aspettative ma dopo un po’ ne avrà le tasche piene di gesti romantici e melensi pretesi tutti i giorni. La vita di coppia quotidiana è fatta anche di monotonia: di case da pulire, di bollette da pagare etc. Accettalo e imparerai ad apprezzare ancora di più i momenti magici da passare insieme.