Donne troppo intraprendenti: 7 su 10 vorrebbero avere più tempo a disposizione

da , il

    Donne troppo intraprendenti: 7 su 10 vorrebbero avere più tempo a disposizione

    Le donne moderne sono troppo intraprendenti. Perennemente divise tra casa, lavoro, figli e amicizie sono affette da un permanente deficit di energie. Quasi il 90% di loro vorrebbe sentirsi più forte nell’arco della giornata e oltre il 70% desidererebbe avere più tempo a disposizione.

    E’ la fotografia della donna moderna venuta fuori dall’indagine condotta da Farmacia Sapere&Salute, un’iniziativa che coinvolge 1800 farmacie in tutta Italia, pronte a dispensare consigli e soluzioni alle donne impegnate su più fronti.

    Le donne moderne, vivono oggi, dei ritmi di vita troppo stressanti: 7 su 10, secondo una recente indagine Eurisko, hanno dichiarato di tendere a fare molte cose contemporaneamente, correndo in media per 13 ore nell’arco della giornata, soprattutto dedicandosi al lavoro (circa 7 ore), ai figli (circa 2), alla gestione della casa (circa 1 ora e mezza) e a svago/amici (circa 2 ore). Tutto questo finisce per tradursi in un esaurimento delle risorse psicofisiche, dal quale dipendono discendono una serie di disturbi, più o meno gravi.

    Come conseguenza, più del 60% delle donne del campione ha la sensazione di non avere energie sufficienti per far fronte ai tanti impegni e dichiara di soffrire di alcuni disagi legati all’accumulo di stress: molte soffrono di mal di testa (quasi 7 donne su 10), di affaticamento fisico (nel 50% dei casi) e di disturbi gastrointestinali (oltre il 40%). Il che rende più complicato assolvere ai mille impegni della giornata.

    Dall’indagine viene fuori che la figura del farmacista è stata eletta, da oltre la metà del campione, il consulente ideale a cui confidare i propri disturbi e la propria apprensione relativa agli stessi, la persona a cui viene accordata massima fiducia sulle soluzioni da mettere in campo per sentirsi meglio. Non a caso le donne intervistate hanno dichiarato di frequentare la farmacia in media una volta e mezza al mese.

    Proprio in ragione di ciò, per tutto il mese di aprile le farmacie Sapere&Salute propongono alle ‘donne attive‘ materiale informativo con suggerimenti e consigli pratici, oltre ad un utile ‘kit‘ in omaggio contenente campioni di prodotti indicati ad affrontare i disturbi più comuni correlati alla vita frenetica che conducono. Per identificare le Farmacie Sapere&Salute più vicine a casa vostra potete chiamare il numero verde 800.860.010 o consultare il sito internet www.saperesalute.it.