Donne vogliose, in Spagna 8 su 10 lo vogliono fare più spesso

da , il

    Donne vogliose, in Spagna 8 su 10 lo vogliono fare più spesso

    Cade un mito, la Spagna terra ‘caliente’, d’amore, focosa e capace di esprimere passione rivela l’impensabile: le donne spagnole vorrebbero fare più sesso. Otto donne su dieci in Spagna vorrebbe fare sesso più spesso, non proprio un bel biglietto da visita per i maschi della penisola iberica. Donne spagnole insoddisfatte? A quanto pare …, uno studio chiamato ‘Che cosa vogliono le donne‘ e pubblicato sul quotidiano Publico non ha dubbi in merito. L’inchiesta ha esaminato la sessualità femminile in 5 paesi europei Spagna, Germania, Portogallo, Austria, Svezia., e la rivelazione ha stupito tutti, una volta a settimana non basta, le donne spagnole vogliono di più.

    Otto spagnole su dieci vorrebbero fare più spesso l’amore, il 68% delle donne intervistate ha affermato di fare sesso una volta alla settimana, ma anche se il 75% di loro si è dichiarata soddisfatta della propria vita sessuale, se questa aumentasse ne sarebbero solo che contente.

    Le più soddisfatte in assoluto sono le portoghesi, mentre le meno sono le svedesi. Il 93% delle lusitane inoltre definisce importante una sessualità soddisfacente, contro l’81% delle spagnole e il 73% delle tedesche.

    Desiderio femminile in fiore? Secondo gli esperti è questa la sostanziale differenza tra ieri e oggi un risveglio della sessualità femminile che fino a poco tempo fa era subordinato all’uomo. Avrei da ridire sottolineando un dettaglio, non credo che la sessualità femminile si sia svegliata, penso anzi che è sempre stata molto desta, ma la vergogna e la mancata approvazione sociale l’hanno sempre ridotta al silenzio. Più che di un risveglio oserei supporre che si tratta di un dato di fatto che finalmente la donna può raccontare senza sentirsi giudicata.