Dormire insieme per la prima volta

da , il

    Dormire insieme per la prima volta

    Dormire insieme per la prima volta è una tra le esperienze più coinvolgenti ed emozionanti per una coppia. Può coincidere con la prima volta che si fa l’amore, ma può anche solo trattarsi della prima volta che si condivide un’esperienza di intimità molto forte col partner.

    Se desiderate che dormire insieme per la prima volta si trasformi in un momento davvero indimenticabile per la vostra vita di coppia ecco qualche prezioso suggerimento.

    Dove dormire con lui

    La scelta del posto in cui dormire insieme per la prima volta è molto importante. Potrebbe succedere a casa tua o a casa di lui, in assenza di genitori, oppure in occasione di una vacanza programmata, in albergo o dentro una tenda. Se disponete di una casa fate in modo di creare la giusta atmosfera: luci soffuse, candele sparse un po’ ovunque, musica soft, una rosa sul cuscino… Se invece siete fuori scegliete un contesto romantico, una bella vista mare o un cielo pieno di stelle.

    Foto di LordFerguson

    Come vestirsi per dormire con lui

    Anche se deciderete di dormire insieme per la prima volta senza fare l’amore la scelta della mise da indossare sotto le lenzuola non può essere affidata al caso. Anche se è inverno e c’è molto freddo evita di infagottarti dentro un pigiamone multistrato, decisamente poco femminile, basterà il suo corpo a riscaldarti e poi lui potrebbe interpretarlo come una difesa ed una mancanza di fiducia nei suoi confronti. Da evitare anche completini sensuali o sfacciatamente provocanti, dormire insieme deve risultare piacevole e naturale non spudoratamente tattico. Gioca piuttosto sulle trasparenze, sul vedo non vedo, su scollature comode che si prestano a maliziose sbirciatine, su tessuti morbidi e setosi tutti da accarezzare. Ad ogni modo scegli qualcosa dentro cui ti puoi sentire perfettamente a tuo agio.

    Foto di Robert McDon. Foto di apertura di -Alina-