Dove si tradisce di più? A Roma, Milano e Napoli

da , il

    Dove si tradisce di più? A Roma, Milano e Napoli

    Quali sono le città dove si tradisce di più? Roma, Milano e Napoli. A segnalarlo è un nuovo portale di incontri extraconiugali Ashleymadison.com, che a 20 giorni dal suo debutto traccia la mappa del tradimento in Italia, individuando in 3 grandi città la maggiore concentrazione di infedeltà coniugali.

    A far registrare un buon numero di accessi al sito, le regioni del Nord Italia (41 per cento) e del Centro (35). Solo il 24 per cento di accessi da Sud e isole. Le città dove si tradisce di più sono Roma, Milano e Napoli con un numero di iscritti rispettivamente di 33.472, 16.657 e 13.765 in sole due settimane.

    Matrimoni a rischio infedeltà anche a Genova (8.738 iscritti), Palermo (8.603) e Torino (8.527). Non cedono, invece, alle tentazioni i sardi: a Cagliari il numero di chi tradisce online scende a soli 1.032 guadagnandosi la palma d’oro della fedeltà. Nel Centro Italia, a tenere alta la bandiera dei traditori è Firenze (in potenza sono 5.722). Sotto la media nel nord Italia, Bologna con 4.738 adesioni e nella media meridionale è invece Bari (3.854).

    Il boom di iscrizioni si è invece registrato a Roma, ma sapete dove avviene la maggioranza degli accessi al sito del tradimento? Nei quartieri storici e nelle zone limitrofe al Vaticano.

    Solo qualche settimana fa, la nostra proposta di sponsorizzazione alla squadra di Basket Virtus Roma è stata rifiutata perché ‘immorale’ - dichiara Noel Biderman, presidente e fondatore di Ashley Madison – Ad oggi mi fa sorridere scoprire che, in un Paese così conservatore, cattolico e benpensante, il maggior numero di ‘infedeli’ si trovi proprio a Roma e soprattutto che acceda al nostro sito dai rioni più vicini al Vaticano‘.

    I potenziali traditori sono concentrati principalmente nei rioni Celio, Monti, Saba, Borgo e Prati (con l’8,3 per cento degli iscritti). Segue il quartiere Flaminio con il 6,7. Nelle zone periferiche, come ad esempio il quartiere della Magliana, invece, i potenziali traditori raggiungono a malapena il 2 per cento.

    Da dove si tradisce di più? La maggior parte degli utenti accede ad Ashleymadison.com dall’ufficio. Il dato appare evidente se si prendono in analisi i dati più specifici elaborati per la città di Roma. Non a caso, infatti, tra i quartieri più attivi ci sono quelli dove si concentra la stragrande maggioranza degli uffici vedi le zone Monti, Prati, Flaminio ed Eur.