Educazione sessuale: il web premia Lorena Berdùn

da , il

    Noi la conosciamo grazie a Maurizio Crozza, la sessuologa più amata dal popolo del web Lorena Berdùn è stata infatti invitata a Crozza Italia dove si è lanciata in brevi lezioni di educazione sessuale. Poche parole e molti fatti direbbe qualcuno, infatti la signora sta spopolando in rete dove si possono trovare degli spezzoni dei suoi programmi e dove elargisce semplici e pratici consigli su come fare, bene, l’amore. Alla fine dell’articolo vi propongo alcuni video, ma cerchiamo di capire meglio chi è Lorena Berdùn e perchè è tanto amata.

    Sessuologa, attrice, comica, Lorena Berdun dopo la laurea in psicologia a Madrid ha iniziato a lavorare come volontaria in un centro di orientamento sessuale, dal 1998 parte la sua avventura con i media, in radio, dove cerca di minimizzare quel tabù insormontabile che è il sesso, tutti lo fanno ma nessuno ne parla. In radio invita gli ascoltatori a raccontare le loro esperienze sessuali. In seguito presenta diversi programmi divulgativi riguardanti il sesso, sia in radio che in televisione. Uno dei più famosi è Me lo dices o me lo cuentas, trasmesso da Telemadrid, ETB 2 e Canal Cosmopolitan. Dopo altre avventure dall’autunno 2006 è ospite fissa in Corzza Iitalia.

    Le sue lezioni, tutte reperibili in internet, lasciano davvero poco spazio al mistero e all’immaginazione, dalla masturbazione maschile e femminile, giochi erotici, posizioni, Lorena Berdùn inoltre da consigli sul come spiegare il sesso ai figli, argomento davvero spinoso. Non è difficile spiegare di cosa si occupa Lorena Berdùn, la signora parla di sesso, senza timidezza, nomignoli, controsensi o doppi sensi. Lorena Berdùn non ha dubbi in merito, informare e fare un’educazione sessuale è il primo passo per una sana crescita sessuale, basta rompere i solenni divieti e parlarne per cercare di comprendere alcuni meccanismi che non hanno nulla a che fare con la vegogna.

    Qualche video della superba Lorena Berdùn: