Egoismo in amore? Impariamo a rispettare il partner

da , il

    Egoismo in amore? Impariamo a rispettare il partner

    Egoismo in amore? E’ quello che ti prende quando dici: ‘O me o i tuoi amici!‘ oppure ‘Basta con questo calcetto, mi sento trascurata!‘ o di contro ci sentiamo dire: ‘Preferirei che restassi a casa questa sera, non mi fido di certe tue amiche!‘ o ancora ‘Vorrei trovarti a casa quando torno dal lavoro‘.

    Frasi, atteggiamenti, vezzi, abitudini, modi di dire che ci restituiscono quanto egoismo in amore esista nella coppia moderna. Proprio per affrontare il tema dell’egoismo nella coppia, parte la campagna Stop Ego di Control, un’iniziativa divertente e utile per monitorare la qualità del rapporto di coppia. Vediamo più in dettaglio di cosa si tratta.

    Control, che da 30 anni si occupa di protezione della coppia, ha deciso di lanciare una campagna sociale dal titolo inequivocabile Stop Ego allo scopo di promuovere il dialogo, il confronto e l’altruismo nella vita di coppia. Secondo voi quando si parla di egoismo in amore, sono più egoisti gli uomini o le donne? Questa è la prima ego question a cui cercherà di rispondere sul web la campagna Stop Ego.

    A tal fine è stata costruita la Fan Page Facebook www.facebook.com/stop-ego dedicata alla campagna, nella quale gli utenti vengono coinvolti in test, giochi ed applicazioni web che saranno utili a stabilire come nasce e attecchisce l’egoismo in amore, e quel che più importante, come è possibile superarlo.

    Sulla pagina Facebook verranno periodicamente postate varie ego questions che avranno come argomento centrale l’egoismo in amore. Gli utenti risponderanno, inoltre, tramite l’applicazione Go Sharingle le coppie saranno coinvolte in attività che permetteranno loro di conoscere gli interessi reciproci in maniera più approfondita; infine con l’Ego Lab Game verranno poste domande sottili ed ironiche sulla comunicazione di coppia e sull’universo maschile o femminile e soltanto le coppie più affiatate potranno aggiudicarsi i premi in palio. Le attività proposte online verranno replicate dal vivo nelle serate ‘Nei panni dell’altro night‘ organizzate nelle principali discoteche italiane.