Elisir d’amore: gli ingredienti per farlo innamorare

da , il

    Una volta una famosa strega della mia città mi ha svelato il trucco per un potentissimo elisir d’amore dal sapore orientale ma soprattutto molto facile da preparare. Segnate subito tutti gli ingredienti ed i passaggi. Il quantitativo basterà per sei bicchieri, ma uno solo basterà per conquistare l’uomo dei vostri sogni ai vostri piedi. Provare per credere.

    Questi gli ingredienti:

    un litro d’acqua

    un baccello di vaniglia

    una stecca di cannella

    la buccia grattugiata di un limone e di metà arancia

    il succo di 4 limoni

    5 arance

    un ananas fresco

    un quarto di Arrak

    mezza bottiglia di vino bianco

    mezza bottiglia di spumante

    Tanto per cominciare portate ad ebollizione un litro d’acqua in una pentola, aggiungendo un baccello di vaniglia diviso in due ed una stecca di cannella. Mi raccomando fate bollire il tutto a fuoco lentissimo per un quarto d’ora, poi togliete il recipiente dal fuoco e lasciate raffreddare il liquido. Versatelo in una recipiente di vetro abbastanza capiente e togliete il baccello di vaniglia. Dopo poco toglierete anche la cannella ed aggiungerete il succo di quattro limoni, compresa la buccia grattugiata di un solo limone e di una mezza arancia. Dopo aver sbucciato le cinque arance, le taglieremo a fette e adageremo nel recipiente, aggiungendo poi anche l’ananas fresco tagliato a pezzi. A questo punto unite al composto un quarto di Arrak che per chi non lo sapesse non è altro che un forte acquavite, il vino bianco e lo spumante, possibilmente solo poco prima di servirlo. A questo punto il filtro d’amore è pronto!

    E se proprio il vostro elisir d’amor non dovesse funzionare, provate ad intonare questo ritornello, chissà che non vi porti fortuna ;)