Emma Bonino, Laura Morante e Susanna Camusso a Vieni Via Con Me per le donne

da , il

    Ieri sera è andata in onda la terza puntata di Vieni Via Con me il nuovo programma di Roberto Saviano e Fabio Fazio, in cui, come al solito, si leggono elenchi di vario tipo, per affrontare argomenti più o meno importanti. Ieri sera c’è stato un lungo momento dedicato alle donne, ai loro diritti ed alle loro necessità. Quattro donne sono salite sul palco della trasmissione ed hanno letto le loro liste per parlare delle donne nel mondo, delle paure delle donne e della bellezza di essere donna. Emma Bonino, Laura Morante, Susanna Camusso e infine Fiorella Mannoia. Vediamo il video dopo il salto.

    Ha aperto gli elenchi la Bonino parlando delle donne nel mondo e di tutte le difficoltà che ogni giorno devono affrontare, la lista si è chiusa con questa bellissima frase ‘una donna diceva che le donne devono fare qualunque cosa due volte meglio per essere giudicate brave la metà, ma per fortuna non è così difficile’.

    A chiudere gli elenchi delle donne è arrivata Laura Morante che con la sua appassionata e femminile voce ha letto tutte le paure che le donne non vogliono avere più. Subito dopo è entrata Fiorella Mannoia interpretando la canzone Sally di Vasco Rossi.

    Un momento bellissimo per noi donne, frasi toccanti e vere che tutti dovrebbero condividere, gli uomini, che ci amano, prima di tutto!

    Di seguito il video da vedere in streaming.