Profumo della pelle, il miglior afrodisiaco naturale

Profumo della pelle, il miglior afrodisiaco naturale
da in Eros, Piacere
Ultimo aggiornamento:
    Profumo della pelle, il miglior afrodisiaco naturale

    Che profumo scegliere per conquistare un uomo? Non c’è niente di più afrodisiaco del semplice profumo del corpo femminile. Secondo uno studio americano infatti, più forte è l’odore della donna, più potente sarà l’eccitazione maschile nei suoi confronti. L’odore naturale della pelle femminile è il maggiore afrodisiaco per l’uomo.

    La ricerca è stata svolta dalla Florida State University e vi hanno partecipato 68 maschi dai 18 ai 23 anni, è stato chiesto ad ognuno di loro di annusare degli abiti femminili, alcuni erano nuovi ed altri invece erano stati indossati. I ricercatori hanno misurato il livello di testosterone che seguiva all’impulso olfattivo scaturito dalla percezione dell’odore dell’abito. Alla fine si è verificato che i livelli di testosterone subivano degli aumenti considerevoli proprio quando venivano annusati i capi indossati da donne, in particolare se queste erano durante il periodo dell’ ovulazione.

    Come sempre la natura vince su tutto, la donna in periodo fertile attrae l’uomo anche solo attraverso il suo odore e come potrebbe essere altrimenti.

    Certo una goccia del nostro profumo preferito non sarà un dramma, l’igiene personale anche non dovrà mai essere trascurata, ma tutto senza esagerare. La cosa migliore sarebbe utilizzare dei deodoranti neutri e magari dei profumi che risaltino il nostro odore naturale.

    294

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ErosPiacere
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI