Essere dominate a letto? Piacerebbe a 4 donne su 10

da , il

    Essere dominate a letto? Piacerebbe a 4 donne su 10

    Vi trasformereste mai in una regina del bondage per amore? E’ quello che fa l’innocente studentessa Anastasia Steele, protagonista del fenomeno editoriale del momento, vale a dire 50 Sfumature di Grigio della scrittrice inglese E.L. James.

    Prima di rispondere a questa domanda sappiate che 4 donne su 10 lo farebbero, è quanto emerge da un’indagine di C-Date, il sito dedicato al casual dating più navigato d’Europa, che ha intervistato 860 donne italiane di età compresa fra i 20 e i 55 anni sul tema dell’erotismo.

    Ebbene, essere dominate a letto piacerebbe a 4 donne su 10, qualcuno parla di effetto 50 Sfumature di Grigio, che si conferma libro più avidamente letto (anzi divorato) sotto l’ombrellone (non solo dalle italiane, viste le 31 milioni di copie vendute in tutto il mondo), ma l’interesse per certa letteratura potrebbe nascere anche da una predisposizione verso certe pratiche sessuali inusualie da un certo modo di vivere il sesso.

    Dal sondaggio di C-Date emerge che per il 71% delle intervistate il modo di vivere l’erotismo è assolutamente giocoso e solo il 25% si è dichiarata poco o per nulla interessata a certi giochetti.

    Analizzando i profili delle nostre iscritte, abbiamo registrato, negli ultimi mesi, una vera e propria impennata dell’interesse delle donne per certe pratiche sessuali - ha dichiarato Mariangela Chimienti, Responsabile Marketing Italia di C-Date. – Evidentemente l’effetto 50 sfumature di grigio è stato decisivo. Il nostro servizio consente alle utenti di selezionare nello specifico i propri gusti tra una serie di opzioni e, in questo periodo, abbiamo notato una netta preferenza verso pratiche bondage, fetish e in alcuni casi qualcosa di più forte‘.

    Ma quali sono le pratiche sessuali più amate dalle donne? Il bondage, vale a dire la pratica sessuale consistente nel fare l’amore legati interessa ben il 48% delle donne, mentre il 39% (4 su 10 appunto) sarebbero disposte, per amore, a farsi sottomettere come la protagonista di 50 sfumature di grigio a dimostrazione che l’idea di essere dominate a letto è considerata molto stuzzicante da parecchie donne.

    Dall’indagine di C-Date viene fuori, inoltre, che tra i giochini erotici preferiti il primato spetta al ‘farsi bendare‘, col 73% delle preferenze, seguiti da ‘essere ammanettate al letto‘ (64%), ‘essere legate con sete e corde‘ (43%) ed ‘essere frustata o sculacciata‘ (21%).

    Il 46% delle intervistate ha dichiarato che indulgerebbe, comunque, in certe pratiche sessuali, solamente col marito o fidanzato, mentre il 52% ha detto che lo farebbe volentieri con un fantasioso amante estivo.

    Infine, l’ultima parte dell’indagine di C-Date si è soffermata sulle figure maschili che dominano l’immaginario femminile: al primo posto c’è l’uomo di potere (33%) identificato in primo luogo col banchiere o con l’imprenditore. Seguono il personal trainer (21%), il libero professionista (avvocati e commercialisti in primis, 17%) l’artista (13%) e il medico (10%). Tramontano, invece, definitivamente figure un tempo fortemente in auge come quella del macellaio, dell’idraulico, del bagnino o del politico.