Essere sexy o sfiorare il ridicolo? Alcune verità

da , il

    Essere sexy o sfiorare il ridicolo? Alcune verità

    Esistono modi di fare, di vestire, di essere che vengono erroneamente creduti sexy, sensuali, una bomba, e invece spesso si rivelano atteggiamenti ridicoli e fuori luogo. Partendo dal presupposto che non siamo tutte come Dita Von Teese che probabilmente appare sexy anche mentre si depila le gambe è bene cercare di limitare alcune certezze. Ricordiamoci che lei, Dita, apparirà desiderabile mentre la ceretta le toglie con garbo qualche pelo, mentre noi, donne normali, ci lasciamo andare in esclamazioni colorite per l’ennesima dimostrazione di masochismo. Ceretta a parte, gli atteggiamenti o gli abbigliamenti sotto accusa sono diversi, come pantaloni a vita, troppo, bassa o passività ostentata.

    Donne passive

    Non si capisce bene per quale motivo ma in molte credono che la passività renda desiderabile, essere sottomesse all’uomo macho. A mio parere, molto personale, la donna passiva appare irreale, le donne sono forti, mature e perfettamente capaci di rivelarsi amanti attive, sanno chiedere e fanno girare la ruota a loro piacimento. Allora perchè quando vogliamo sedurre un uomo spesso ci presentiamo timide, indifese e sottomesse?

    Abbigliamento sexy, per poche

    Alcuni abiti sono sexy, storicamente seducenti, ma attenzione dipende da chi li indossa, tubini strettissimi, abiti lunghi alla Jessica Rabbit, non stanno bene a tutte, e alla fine sembriamo ridicole. A questi abiti aggiungiamo un paio di mode che non sono sexy per niente, pantaloni a vita troppo bassa, avete mai sentito la celebre frase ‘Guarda, un parcheggio per biciclette?‘ non è affatto carino sentirselo dire ed è decisamente poco sexy, a pari merito con gli infradito, comodi, estivi, ma per nulla sensuali, soprattutto se portati sciabattando.

    Gomma da masticare, sempre

    Non so cosa ci possa essere di sensuale in una gomma da masticare, se avete l’abitudine di immedesimarvi in mucche ogni giorno, ogni ora, sappiate che la cosa non è piacevole da guardare.

    Scarpe con i tacchi alti

    Questo accessorio necessitava di un capitolo a parte, i tacchi alti sono molto sexy, se si sanno portare. Altrimenti oltre alle inevitabili caviglie rotte il genere femminile potrebbe immedesimarsi nel papero equilibrista, meglio scendere di qualche cm se ne guadagna in salute e sensualità.