Essere single mentre tutte le amiche sono fidanzate: quali sono i vantaggi?

da , il

    Essere single mentre tutte le amiche sono fidanzate: quali sono i vantaggi?

    Sappiamo tutte molto bene che essere single mentre tutte le amiche sono fidanzate o sposate può avere delle conseguenze negative sull’umore e sulla vita sociale. Mentre voi ad esempio il Sabato sera sperate di organizzare una serata movimentata per conoscere ragazzi interessanti loro vi propongono un cinema insieme ad altre coppie e voi vi trovate in imbarazzo. Ma la situazione non è così tragica: in realtà essere l’unica single di un gruppo di amiche ha anche dei risvolti positivi. Non ci credete? Io ne ho trovati alcuni:

    Puoi mettere da parte soldi per qualcosa di speciale

    Visto che nell’immediato non dovrai contattare wedding planner, fiorai, catering etc. avrai da parte una cifra extra per regalarti una vacanza speciale in un paradiso esotico o per rifarti il guardaroba con capi all’ultima moda.

    Non devi affrontare decisioni stressanti

    Mentre le tue amiche saranno in pieno panico per la scelta dell’abito o della data del matrimonio tu puoi alzarti la mattina e sentirti libera di organizzare la tua giornata senza stress.

    Riceverai regali migliori per il tuo matrimonio

    L’ultima a sposarsi riceve sempre regali migliori: tutte le altre saranno infatti già ‘sistemate’ e potranno permettersi di spendere di più.

    Il tuo matrimonio sarà il migliore

    Sicuramente le tue amiche più strette ti chiederanno di aiutarle nella preparazione del loro matrimonio: ciò significa che avrai maggiore esperienza per occuparti del tuo quando sarà il momento ed eviterai più facilmente gli errori che loro hanno ingenuamente commesso.

    Il tuo domani sarà più emozionante

    Forse invidi il presente appagato delle tue amiche ma pensa una cosa: per loro la vita diventerà inevitabilmente abitudinaria mentre per te ogni evento può essere una possibilità, una svolta.. Un matrimonio, una cena, un concerto: ogni evento può nascondere un incontro emozionante. E’ il dolce sapore della possibilità che prova chi è la ricerca di qualcosa.

    Puoi rilassarti anche se prendi un kg

    Le donne vicine al matrimonio devono stare a dieta per non rischiare di far scoppiare il vestito. Ma anche le fidanzate non hanno vita facile se il loro partner è uno attento alla loro linea. Voi invece potete concedervi una coppa di gelato o una tavoletta di cioccolato senza sentirvi in colpa o dovervi giustificare con nessuno.

    Hai meno possibilità di divorziare

    Secondo le statistiche le coppie che si sposano molto giovani sono maggiormente a rischio di divorzio entro alcuni anni rispetto a quelle che arrivano all’altare in età più matura.

    Qualcuna di voi conosce altri vantaggi dell’essere l’ultima single del gruppo?