Facebook meglio dell’amore per le donne

da , il

    Facebook meglio dell’amore per le donne

    Facebook è meglio dell’amore per le donne. A rivelarlo sono i risultati di un sondaggio condotto dalla rivista americana Cosmopolitan America. Le donne, infatti, da sempre attente alle novità e costantemente al passo coi tempi, secondo una ricerca della Bocconi-Egon Zehnder, userebbero internet persino meglio degli uomini.

    Ma il sondaggio di Cosmopolitan America si spinge oltre, asserendo che le donne di oggi considerano Facebook meglio dell’amore, tanto da preferire trascorre il loro tempo sul più noto social network che in compagnia del partner.

    Sono oltre 2.000 le lettrici di Cosmopolitan che hanno risposto alle domande del magazine americano e ben 1 intervistata su 5 non ha dubbi sul fatto che preferirebbe stare una settimana senza sesso che senza Facebook. E non si tratta dell’unico sondaggio ad avere evidenziato questo dato. A un altro, commissionato da Intel e condotto da Harris Interactive il 46% del campione femminile ha risposto di poter fare volentieri a meno del sesso per 15 giorni ma di non essere disposto a stare senza internet per lo stesso lasso di tempo. E anche secondo quanto riferisce la compagnia di comunicazione americana Telenav, una persona su tre, stando ai dati in loro possesso, rinuncia con più facilità ai rapporti sessuali che allo smartphone.

    Ma come ha fatto Facebook a diventare meglio dell’amore per le donne? Indubbiamente i social network, esercitano un’attrattiva molto forte sul mondo femminile e secondo gli esperti il loro utilizzo per le donne non è una mera esperienza tecnologica, ma un modo per esprimersi e affrontare le proprie emozioni.

    Quindi è possibile spiegare e interpretare questo dato come la maggiore propensione femminile alla comunicazione e alla condivisione, rispetto a quella degli uomini. Ma se tornassimo a comunicare e condividere nell’ambito dei rapporti reali piuttosto che di quelli virtuali, non sarebbe meglio? Voi che ne pensate?