Falli soffrire 2.0: agli uomini piacciono le s…

da , il

    Falli soffrire 2.0: agli uomini piacciono le s…

    Oggi parliamo del nuovo best seller di Sherry Argov: Falli soffrire 2.0! E non possiamo che riferirci agli uomini, croce e delizia del genere femminile. Il sottotiolo è esplicativo: Gli uomini preferiscono le stronze. L’autrice ce lo dice senza mezzi termini: essere comprensive, disponibili e gentili non paga ma anzi ci si perde tempo e partner! Le ‘stronze’invece hanno vita più facile e sono più sexy. Qualcuna di voi potrà obiettare che non c’è niente di nuovo e che in fondo è l’ennesima riproposizione del detto per cui ‘in amore vince chi fugge’. Ma in realtà in questo libro viene proposto un vero e proprio modello vincente di donna moderna, ossia quella dotata del fattore ‘S’. Vediamo le dieci caratteristiche che la contraddistinguono:

    E’ indipendente

    Non importa che sia una manager o una cameriera: a prescindere dalla situazione economica la prima regola è non farsi mantenere ed essere autonome.

    Non perseguita un uomo

    Non c’è niente di meno sexy di una donna che elemosina attenzioni. Al centro dell’universo di questo genere di donne non ci sarà mai un uomo.

    E’ misteriosa

    Essere sincere non significa mettere in tavola tutte le carte. Se l’uomo non ha niente da scoprire perde interesse: la donna s. lo sa! Il mistero è il segreto della seduzione.

    Si fa desiderare

    E qui torniamo al vecchio detto per cui in amore vince chi fugge. Mai pretendere di vederlo tutte le sere o tartassarlo di telefonate.

    Non mostra le proprie ansie

    Prima di parlare con un uomo fa chiarezza dentro se stessa: non si esprime mai quando è turbata o in preda alle emozioni. Una volta schiarita la mente sa essere diretta e sintetica.

    Sa gestire il suo tempo

    Scandisce i propri appuntamenti in base ai suoi ritmi senza mai lasciarsi condizionare dagli altri.

    E’ ironica

    E’ in grado di sdrammatizzare e non si piange mai addosso. Una donna che sa ridere piace alle donne.

    E’ sicura di sé

    Ha una forte autostima e si vuole bene

    Ha altri interessi

    L’uomo non è mai la sua unica passione: questo per una sintesi dei punti sopra indicati.

    Si prende cura del suo corpo

    Ha molta cura del suo corpo e anche della sua salute e lo fa secondo i suoi gusti e le sue regole. Se a lui non piace il suo rossetto lei lo mette ugualmente se è questo che la fa sentire bene.

    Tutto chiaro? A me resta solo un dubbio: ma cosa c’è in questi punti di così stronzo? Volersi bene, avere degli interessi o essere indipendente?