Fantasie sessuali delle donne: aumentano con l’ovulazione

da , il

    Fantasie sessuali delle donne: aumentano con l’ovulazione

    Le fantasie sessuali delle donne aumentano con l’ovulazione. A metterlo in luce è uno studio pubblicato sulla rivista Archives of Sexual Behavior, secondo il quale proprio durante i giorni fertili, la donna si sente più eccitata sessualmente.

    Il fatto di avere più voglia di fare l’amore durante l’ovulazione fa sì che anche la sua immaginazione si metta in moto fantasticando addirittura più degli uomini.

    Gli studiosi sono giunti a tale conclusione dopo avere interrogato 27 giovani donne, tutte eterosessuali, le quali hanno dichiarato che durante il periodo fertile avevano una media di 0,77 fantasie sessuali al giorno. Dilettanti, penseranno gli uomini, che notoriamente pensano al sesso molto più di frequente, ma se si considera che nella normalità una donna fantastica sul sesso solo una volta a settimana, si tratta di una media altissima!

    Lo studio ha messo in luce come sia la frequenza che il tipo di fantasie sessuali delle donne variano a seconda dei giorni. Nei tre giorni più vicini all’ovulazione, ad esempio, le fantasie diventano più frequenti, e la media aumenta a circa 1,3 al giorno. Anche il tipo di fantasie sessuali cambia divenendo più audaci e eccitanti di quelle che si potrebbero avere durante i giorni non fertili.

    Possiamo, dunque, affermare, che almeno nei giorni dell’ovulazione le fantasie sessuali delle donne si avvicinano nella sostanza a quelle degli uomini? No, perché secondo la dottoressa Samantha Dawson dell’Università di Lethbridge di Alberta (Canada), che ha coordinato lo studio, nelle loro fantasie sessuali, le donne rimangono comunque più incentrate sulle emozioni e le sensazioni che hanno verso il proprio partner.