Fare l’amore a 60 anni e più rende felici

Fare l’amore a 60 anni e più rende felici
da in Amore, Eros, Fare l'amore Ultimo aggiornamento:
    Fare l’amore a 60 anni e più rende felici

    Fare l’amore a 60 anni e più è il segreto della felicità di molte coppie anziane. E’ quanto emerge da uno studio della Gerontological Society of America (GSA), i cui risultati sono stati di recente presentati a Boston. Fare l’amore a 60 anni rappresenterebbe, infatti, un importante veicolo per la felicità tra gli anziani.
    In che modo l’attività sessuale influenza l’appagamento nella vita individuale e coniugale? Sulla base delle risposte fornite da 238 over 65enni ad un sondaggio, volto ad analizzare la sessualità fuori dagli abituali schemi, pare che sia la frequenza con cui si fa l’amore a rendere felici gli anziani.

    La relazione tra appagamento individuale e frequenza nei rapporti sessuali è stata confermata anche dopo aver considerato diversi fattori come età, sesso, stato di salute e soddisfazione finanziaria.
    Se il 40 per cento di chi ha avuto rapporti sessuali negli ultimi 12 mesi si e’ detto ‘molto contento‘ della vita in generale, quasi il 60 per cento che è stato coinvolto in attività sessuali più di una volta al mese si è dichiarato ‘davvero felice‘.

    Continuando l’analisi delle risposte fornite è possibile notare anche come mentre il 59 per cento del primo gruppo, quello ‘molto contento’ per intenderci, si è detto ‘appena soddisfatto del matrimonio‘, ben l’80 per cento del secondo, cioè quelli ‘davvero felici’ si sono professati ‘assolutamente entusiasti‘.

    Che dire? Che Dio li conservi!

    293

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmoreErosFare l'amore Ultimo aggiornamento: Martedì 22/11/2011 15:43
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI