Fare l’amore al telefono: alle mamme americane piace

da , il

    Fare l’amore al telefono: alle mamme americane piace

    Fare l’amore al telefono è un’attività molto apprezzata dalle mamme americane, almeno da quel 12% che non si sognerebbe mai di abbandonare il proprio cellulare nemmeno nel momento più intimo per eccellenza, vale a dire mentre si fa l’amore.

    E’ quanto viene fuori da una ricerca dell’americano Meredith Parents Network che, ha rilevato tra le altre cose come un altro 21% delle mamme usi il cellulare alla toilette. Ma mentre il secondo è un momento di intimità che in genere non si condivide con altri, fare l’amore coinvolge almeno un altro individuo.

    Vi ricordate la scena del celebre film Viaggi di nozze di Carlo Verdone in cui il dottor Raniero non rinunciava a fornire le proprie consulenze specialistiche nemmeno quando compiva il suo dovere coniugale nei confronti di una sempre più frustrata Fosca? Ebbene c’è chi questo esilarante siparietto lo vive quotidianamente, senza per altro avere l’alibi di pazienti bisognosi da seguire.

    L’indagine condotta ha coinvolto un campione rappresentativo di 1000 madri americane nate fra il 1977 e il 1994. ‘Oggi le mamme sono media-onnivore - ha spiegato Carey Witmer, presidentessa del Meredith Parents Network commentando i risultati – e creano costantemente nuovi sistemi per far entrare i media nelle loro vite indaffarate‘.

    Oltre l’80% del campione ha un profilo su Facebook, nonostante il 57% abbia dichiarato di considerarlo un’autentica perdita di tempo, sta di fatto che il 44% di loro tiene aperto questo social network per tutto il giorno sul computer.

    Ma è la telefonia la vera droga delle giovani mamme americane. Basti pensare agli smartphone, oltre a portarli in bagno e tra le lenzuola, le donne coinvolte nell’indagine hanno dichiarato di avere una media di 13 applicazioni sul loro telefonino e l’81% usa il proprio cellulare anche per fare shopping.