Fare l’amore, alcune buone ragioni per aspettare

da , il

    Fare l’amore, alcune buone ragioni per aspettare

    Anche se non si tratta della prima volta in assoluto, la prima volta con un nuovo aspirante fidanzato porta con se aspettative, delusioni e dubbi, soprattutto spesso ci si chiede quando è il momento giusto per farlo. Ovviamente le teorie sono molte e differenti, chi suggerisce di non darla subito, per capirci, chi invece ritiene l’attesa una condizione imposta alla donna di pari passo con la fantomatica reputazione. Ma allora che fare? Ovviamente nessuno costringe a fare l’amore, ne al primo appuntamento e nemmeno al decimo, non esiste una regola, ma solo il desiderio e il piacere di desiderarlo. Premesso questo la scienza e il bon ton ci insegnano qualche valido motivo per aspettare, o per prendere tempo direbbero le donne più diplomatiche.

    Donne coinvolte, sempre

    Le donne non sono mai così distaccate come vorrebbero far credere, principalmente a loro stesse, il sesso senza emozioni, senza amore, alle donne non piace. Il che non significa niente sesso fino al matrimonio, ma solo il bisogno di unire sesso e amore, senza dover per forza venire paragonate a eroine romantiche di film dimenticati. Il sesso rilascia alcuni prodotti chimici nel cervello, sostanze diverse tra uomini e donne, le donne ottengono una grande dose di ossitocina, l’ormone che fa venire voglia di legame e di creare relazioni. Mentre gli uomini ne sono privi a causa di un testosterone. Sesso libero, si, ma ricordiamoci le differenze sostanziali tra uomo e donna, se non a livello di sentimenti a livello di chimica.

    Single, ne siete certe?

    Lui si è dichiarato single, ma ne siete assolutamente certe? Tanto per capirci a nessuna piace la parte dell’altra donna, e se lui non comunica il suo stato attuale ci ritroviamo etichettate senza nemmeno saperlo. Come capirlo quando lui non parla? Anche il più furbo invia qualche messaggio utile, vi dà solo il numero di cellulare e si sposta quando suona il telefono, incontri sempre in luoghi sospetti, i suoi impegni privati non hanno nome, amici, ragazzi, colleghi… tirate su le antenne.

    Niente sesso subito se è appena uscito da una relazione

    Avete presente il detto chiodo scaccia chiodo? Ebbene è vero, ma fare il chiodo nel mezzo è una perdita di tempo, il tempismo è tutto e un rapporto di rimbalzo difficilmente funziona.

    Niente sesso per noia

    Se avete dei dubbi allora rispondete a una semplice domanda: siete realmente attratte da lui o semplicemente noia, e mancanza di un rapporto vi portano a decidere per un, ok facciamolo, senza molta convinzione? Se siete realmente attratte non dovreste avere molti dubbi, se non riguardo alla sua serietà, quindi ribaltiamo la situazione… forse sei tu donna che stai usando lui uomo?