Fare l’amore dopo il matrimonio: una volta a settimana per quasi 1 donna su 2

da , il

    Fare l’amore dopo il matrimonio: una volta a settimana per quasi 1 donna su 2

    Sapete con quale frequenza si finisce per fare l’amore dopo il matrimonio? La media è di circa una volta a settimana per quasi la metà delle donne. E’ quanto emerge dal sondaggio ‘Che coppia siete sotto le lenzuola?‘ condotto su 1248 utenti da matrimonio.it, il sito internet dedicato agli sposi più visitato in Italia.

    Obiettivo del sondaggio era quello di indagare sulle dinamiche della vita sessuale di coppia dopo il matrimonio. Il ritratto che emerge è quello di una sposa appagata, ma un po’ stanca.

    Sebbene due terzi delle donne siano sposate o convivano da non più di due anni, nella maggioranza dei casi fare l’amore diventa qualcosa che si fa solo una volta la settimana (nel 45,4% dei casi). Il 44% delle rappresentanti del gentil sesso risulta soddisfatto della propria vita sessuale, anche se si ritiene ‘spesso troppo stanca per fare l’amore‘ e solo il 12,5% si sente ‘pienamente appagata‘. Ma questi sono solo alcuni dei risultati ottenuti dal sondaggio.

    Dall’indagine emerge che per scatenarsi la sessualità femminile ha bisogno di stimoli (indossare lingerie sexy piace al 62%), di dolcezza (lo chiede il 25%) e di passione (22%), per esempio lasciandosi travolgere dalla libido nel salotto di casa (piace al 51%). La comunicazione di coppia resta poi la migliore arma per risolvere i problemi, anche se solo la metà delle donne dichiara di non avere remore a comunicare desideri e preferenze al partner.