Fare l’amore e il nulla, questi i pensieri dell’uomo

da , il

    Per fortuna che è stato scritto da un uomo se l’idea fosse partita da una donna lo scandalo era assicurato mentre oggi pare che il libro di Sheridan Simove ‘Cosa pensano gli uomini oltre al sesso?‘ stia diventando un best seller mondiale. Perchè? A dire il vero me lo sto chiedendo da quando ho appreso la notizia, il libro risulta essere molto conciso e diretto… Tanto da venire facilmente riassumibile anche in quest’articolo: A cosa pensano gli uomini oltre al sesso? A nulla, il libro altro non è che una raccolta di pagine bianche. Uomini ribellatevi.

    Sheridan Simove non è ciò che si può definire un adone forse per questo ha dedicato ben 39 anni della sua vita alla ricerca, ricerca accurtamente spiegata nelle pagine del suo libro ‘ What Every Man Thinks About Apart From Sex‘. Il libro è uscito nel Regno Unito il giorno di San Valentino e pare che stia spopolando tra i giovani che lo acquistano come regalo scherzoso o come originale quaderno degli appunti.

    Ora mi chiedo, le pagine bianche stanno per nessuna conclusione, nessun pensiero oppure i pensieri sono talmente tanti da non poterci stare in un libro, o ancora ognuno scriva il suo? L’idea è vecchia, sia chiaro, le pagine bianche da usare a piacimento sono annose. Il punto è che secondo l’autore l’uomo non pensa a nulla se non al sesso.

    Gli esperti hanno etichettato il libro come un’invenzione inutile di un’inutile carriera, eppure viene comprato, amato e successivamente riempito ; chi esperto non è ma sta osservando con interesse la faccenda etichetta senza mezzi termini Sheridan Simove come un furbo. E come si giustifica lo ‘scrittore’? ‘Questo libro è il risultato di 39 anni di accurate ricerche ed esperimenti […] Dopo tanti anni di duro lavoro ho finalmente realizzato che gli uomini non pensano assolutamente a niente oltre al sesso‘.Per fortuna il prezzo è onesto circa € 5,00.